Tonno Mareblu: richiamato un lotto di scatolette dai supermercati

Tonno Mareblu: richiamato un lotto di scatolette dai supermercati

L’azienda Mareblu avrebbe richiamato un lotto dai supermercati. Il motivo? Un problema nelle lattine!

L’azienda Mareblu ha effettuato un recall di alcuni suoi prodotti dai supermercati. I pacchi da 12 scatolette con la scadenza prevista per il 5 gennaio del 2023 potrebbero riportare un problema nelle lattine.

Niente panico, se vi accorgete di averlo in casa potete riportarlo dove lo avete acquistato. Ma il consiglio è quello di non consumare queste scatolette contenenti 80 grammi di prodotto. Il ritiro è previsto in via di precauzione e la catena dei supermercati Il Gigante ha già provveduto.

Tonno Mareblu: ritirato dal commercio?

Come si legge sul sito del Ministero della Salute, che è stato informato da parte dell’azienda stessa, la nota di richiamo è stata necessaria. Il motivo, come detto, è un potenziale pericolo per quanto riguarda la produzione legata all’integrità delle lattine. Questa inoltre potrebbe compromettere la qualità del prodotto contenuto all’interno.

La produzione avviene nello stabilimento di Indian Ocean Tuna Ltd, gruppo Thai Union, presso Victoria, a Mahé, nelle isole Seychelles. È necessario precisare che il richiamo non è stato applicato anche ad altri prodotti dell’azienda Mareblu e tantomeno ad altri lotti con scadenza differente.

Tonno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/tonno-di-pesce-cibo-frutti-di-mare-439755/

Basta controllare di non avere questo in casa, in caso contrario è sufficiente riportalo nel punto vendita in cui lo avete acquistato. Potrete fare il reso e cambiarlo tranquillamente con un altro prodotto oppure chiedere un buono da spendere in un’altra maniera.

In caso contrario o con qualsiasi altro tonno di altre marche potete continuare tranquillamente a cucinare le vostre ricette preferite. Tra queste vi consigliamo il polpettone di tonno o le zucchine di tonno gratinate.

Inoltre vi consigliamo però di non esagerare con il consumo di tonno in scatole, poiché sappiamo bene che potrebbe causare problemi di salute. In modo particolare, come i medici affermano, questo prodotto sarebbe da evitare o comunque da consumare in piccole quantità, durante il periodo della gravidanza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tonno-di-pesce-cibo-frutti-di-mare-439755/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-10-2018

X