Come preparare l’irresistibile torta magica alla nutella

Ingredienti:
• 4 uova
• 250 g di Nutella
• zucchero a velo q.b.
• cacao q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 25 min
kcal porzione: 372

La ricetta della torta alla nutella è davvero irresistibile. Basteranno due ingredienti per preparala e il suo sapore ricco vi conquisterà.

So di avervi preso per la gola con questa ricetta. La torta magica alla nutella è davvero irresistibile e se a questo ci aggiungete che bastano due ingredienti per prepararla, sono cerca che volete solamente sapere quali per correre subito in cucina.

Questa tortina alla Nutella ha una consistenza davvero particolare, per certi versi simile a quella della cheesecake giapponese. Una via di mezzo tra cremosità e sofficità che vi conquisterà al primo boccone. Se proprio amate coccolarvi, servitela con una pallina di gelato alla vaniglia o con della panna montata, ma dimenticatevi delle calorie!

Torta alla nutella
Torta alla nutella

Come preparare la torta magica alla nutella

Sgusciate le uova nella ciotola della planetaria munita di gancio a filo. In alternativa potete utilizzare le fruste elettriche, ma ci vorrà molto più tempo per ottenere lo stesso risultato. Montate le uova fino a che non saranno triplicate di volume.

Aggiungete quindi la Nutella e mescolate velocemente con le fruste per distribuirla in modo omogeneo. Se la crema di nocciole dovesse risultare troppo dura potete scaldarla 15 secondi nel microonde oppure a bagno Maria.

Trasferite l’impasto in una teglia di diametro di 18-20 centimetri rivestita di carta forno oppure spruzzata con l’apposito staccante e cuocete a 175°C per 25 minuti. Una volta pronta trasferite la torta con la nutella su un piatto da portata e decoratela con lo zucchero a velo.

Noi abbiamo citato la nutella perché è la marca più nota di crema alla nocciole, ma voi potete utilizzare quella che preferite tra quelle in commercio.

I dolci con la Nutella sono tra i più irresistibili: provate anche i biscotti con cuore cremoso!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-12-2018

X