Quanta soddisfazione si prova a fare una perfetta torta di mele soffice e gustosa? La torta di mele e yogurt 7 vasetti è la ricetta che fa per voi!
La torta di mele con yogurt è un ottimo dessert per la colazione e la merenda. Si chiama così perchè per la preparazione si usa il vasetto dello yogurt come unità di misura: per preparare questa torta morbidissima alle mele, i vasetti in tutto devono essere appunto 7.
Con una spolverata di zucchero a velo in cima diventa un’ottima merenda per i bambini, ma è possibile anche personalizzarla e ottenere varianti più golose.
Preparazione della torta 7 vasetti alle mele
- Per iniziare, le mele devono essere sbucciate, private del torsolo e tagliate a cubetti.
- Subito dopo montate le uova con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungete il vasetto di yogurt e l’olio, seguiti dalla farina, dalla fecola e dal lievito. Montate poi fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e solo alla fine aggiungete i cubetti di frutta.
- Potete anche non trattare le mele con il limone se le utilizzate appena sbucciate: in questo modo risparmierete tempo!
- Nel frattempo imburrate e infarinate uno stampo da 24 cm e versateci l’impasto della torta di mele e yogurt 7 vasetti.
- Cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa.
- Trascorso il tempo necessario aprite la cerniera e fate raffreddare prima di cospargere la torta di mele con yogurt e olio di semi con lo zucchero a velo.
Se amate l’inebriante e dolce profumo che questa ricetta sprigiona, provate anche tutte le nostre varianti della torta di mele e yogurt!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.