La torta red velvet con il Bimby è il dolce perfetto per san Valentino se cercate delle ricette facili e veloci. Ecco come si prepara in modo facile!
Questo dolce così scenografico dall’intenso colore rosso non poteva che essere il simbolo della festa degli innamorati. Ma l’aspetto positivo è questa torta può essere preparate in modo semplice seguendo la nostra ricetta della red velvet con il Bimby. Il robottino ancora una volta viene in nostro soccorso e ci consente di realizzare l’impasto prima e la crema di farcitura poi in meno di 20 minuti.
Come tutte le ricette per il Bimby, basterà seguire i passaggi alla lettera per assicurarsi il risultato. Niente improvvisazioni per avere un dolce bello e buono come se fosse appena uscito dalla pasticceria! Tenete presente poi che potete preparare la red velvet anche senza colorante: non avrete la stessa intensità di rosso ma di contro otterrete un dolce naturale al 100%.
Come preparare la red velvet cake con la ricetta Bimby
- Frullate lo zucchero in modo da ridurlo a velo per 6 sec. vel. Turbo.
- Unite poi il burro e montate 1 min. 20 sec. vel. 5.
- Incorporate uova e latte e amalgamate 1 min. vel. 3.
- Infine aggiungente la farina, la vanillina e il lievito e impastate 3 min. vel. 3.
- In ultimo unite qualche goccia di colorante con le lame in azione a vel. 3 fino a ottenere il rosso desiderato.
- Versate l’impasto in due teglie da 20 cm imburrate e infarinate oppure rivestite di carta forno e cuocete a 180°C per 30 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Nel frattempo lavate il boccale e dedicatevi alla crema. Mettete mascarpone e zucchero a velo e lavorate i due ingredienti per 2 min. vel. 3.
- Trasferite il tutto in una ciotola e unite la panna, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
- Una volta pronte le due basi, lasciatele raffreddare e livellate la superficie. Adagiate la prima su un piatto da portata e copritela con uno strato di crema. Coprite con la seconda torta e infine con un altro strato di crema.
- Decorate esternamente il dolce e, a piacere, distribuite sulla superficie dei confettini rossi.
- Lasciatela riposare in frigorifero per qualche ora prima di servirla.
Per ottenere una red velvet bimby senza colorante utilizzate del succo di barbabietola. Frullate un tubero cotto a vapore con il latte, filtrate con un colino a maglie fini e assicuratevi di ottenere i 70 ml di liquido riportati in ricetta. In alternativa potete utilizzare dei frutti rossi (lamponi, fragole e ribes rosso sempre frullati con il latte e poi filtrati).
Cosa ne pensate di questa red velvet con la ricetta facile? A noi ha convinto ma se non avete il Bimby potete tranquillamente prepararla con la ricetta tradizionale.
Conservazione
La red velvet si conserva in frigorifero per 3-4 giorni sotto una campana per dolci. Vi consigliamo di consumarla dopo averla riportata a temperatura ambiente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.