La torta salata a spirale con cavolo nero e cavolo rosso è una ricetta bellissima da vedere e deliziosa da gustare, perfetta anche per chi segue una dieta vegana.
Fra le tante ricette di torte salate, questa è senza dubbio la prima per quanto riguarda fantasia e colore: la torta salata a spirale è un piatto che porterà sulla vostra tavola non solo gusto, ma anche un bellissimo effetto scenografico, e che stupirà tutti i vostri ospiti a cena. I protagonisti di questa ricetta sono il cavolo rosso e il cavolo nero, ma per dare anche una variante di gusto e consistenza al piatto, utilizzeremo anche degli zucchini e delle carote: scegliete le verdure che più vi piacciono, la ricetta è la stessa!
Preparazione della torta salata vegana a spirale
- Prendete il primo rotolo di pasta sfoglia e stendetelo su una pirofila o uno stampo per torte rivestito con carta da forno, e realizzate con una forchetta dei buchi sul fondo.
- Prendete l’altro rotolo e realizzate delle strisce, che vi serviranno per realizzare le spirali della vostra torta.
- A questo punto occupiamoci delle verdure. Lavate i cavoli, le carote e la zucchina e realizzate delle striscioline. A questo punto cominciate a farcire la torta salata, componendo uno ad uno gli strati seguendo la circonferenza della sfoglia e alternando le verdure alle strisce di pasta.
- Una volta che avrete realizzato tutti i cerchi concentrici della vostra torta, condite con olio extravergine di oliva, sale e pepe e infornatela a 180° C per circa 30 minuti.
La vostra torta salata a spirale è pronta per essere portata in tavola. Buon appetito!
E perché non provare un grande classico, per rimanere in tema, ovvero la torta salata ricotta e spinaci?
Conservazione
La torta salata realizzata seguendo questa ricetta si conserva in frigorifero per circa 2-3 giorni, meglio se sotto un’apposita campana di vetro per torte. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.