La torta salata con salsiccia e pomodorini è un piatto semplicissimo da realizzare e perfetto da preparare anche in anticipo. Vediamo subito ingredienti e ricetta!
I rustici salati sono sempre un’ottima idea per chi vuole preparare piatti unici in anticipo in modo da doverli solo riscaldare prima di portarli in tavola. Per questo è sempre utile avere in frigorifero qualche rotolo di pasta sfoglia o pasta brisée. La torta salata con salsiccia e pomodorini, arricchita con una crema di robiola, besciamella e uova è una ricetta semplice, ma non per questo povera di gusto. Non è necessario cuocere la salsiccia prima di aggiungerla alla farcia. Accendete il forno e…buona preparazione.

Preparazione della torta salata con pomodorini e salsiccia
- Per prima cosa lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Srotolate la pasta sfoglia, adagiatela all’interno di uno stampo per crostate, bucherellate la base con i rebbi di una forchetta. Versate la robiola, la besciamella e l’uovo in una ciotola, insaporite con il sale e il pepe e mescolate.
- Private la salsiccia del budello e sbriciolate con le mani oppure con una forchetta. Unite la salsiccia alla crema di robiola e besciamella, versatela all’interno del disco di pasta sfoglia e stendete bene. Distribuite i pomodorini e ripiegati i bordi della sfoglia verso l’interno.
- Spennellate i bordi con un filo d’olio e infornate in forno già caldo a 180°C per 35-40 minuti o comunque fino a quando la sfoglia non risulterà ben dorata. A cottura ultimata togliete dal forno. Servite la torta salata calda, tiepida o fredda in base alle vostre esigenze.
Se vi è piaciuta la ricetta della torta salata salsiccia e pomodorini, scoprite il video della preparazione.
Conservazione
Come conservare: la torta salata preparata in questo modo può essere conservata in frigorifero e in un contenitore ermetico o ben coperta con pellicola per alimenti per 1-2 giorni.
Un’altra ricetta da provare? Ecco a voi la torta salata con patate!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC