Torta yogurt e ciliegie dolce fresco e goloso da servire al termine di un pranzo o di una cena in compagnia e che non lascia mai scontenti.
A chi non piacciono le ciliegie? La torta yogurt e ciliegie è la scelta ideale per chi vuole servire un dolce fresco e goloso al termine di un pranzo o di una cena particolari. La preparazione è semplicissima, ci vorranno davvero pochi minuti, ma il risultato finale conquisterà tutti.
Siete curiosi? Andiamo in cucina e realizziamo insieme questo dolce facile e veloce.
Preparazione della ricetta della torta yogurt e ciliegie
- Iniziate montando le uova con lo zucchero fino a quando non saranno chiare e spumose.
- A questo punto aggiungete lo yogurt bianco non zuccherato (attenzione che sia a temperatura ambiente) e l’olio di semi. Continuate a sbattere il tutto con le fruste elettriche in modo che si incorporino al meglio.
- Adesso unite anche le polveri ben setacciate (farina, lievito, maizena e un pizzico di sale) e continuate a mescolare energicamente.
- Lavate bene le ciliegie, asciugatele e passatele nella farina prima di unirle all’impasto della torta (questo aiuterà a fare in modo che non affondino troppo durante la cottura).
- Ora infornate a 180°C per circa 40 minuti ed estraete la torta solo quando avrà passato la prova dello stecchino. Essendo un dolce molto umido può darsi che, a seconda del forno, abbia bisogno di qualche minuto in più di cottura.
- Una volta fredda sformate e servite in tavola.
Se questo dolce vi è piaciuto perché non provare anche la bublanina?
Conservazione
Consigliamo di conservare il dolce in un luogo fresco e asciutto per massimo 2-3 giorni, meglio se sotto una campana di vetro apposita. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.