Tutti i benefici della maracuja: in forma con il frutto della passione

Conoscere i benefici della maracuja per contrastare l’azione dei radicali liberi e migliorare l’attività intestinale.

chiudi

Caricamento Player...

La maracuja, è un frutto tropicale conosciuto anche con il nome di frutto della passione. In commercio lo si trova abbastanza facilmente nei grandi mercati orientali oppure nei supermercati ben forniti. Il suo sapore acidulo lo rende l’ideale per la preparazione di cocktail freschi ed esotici, ma anche per ricette dolci originali e sfiziose. Questo frutto è ricco di molteplici proprietà delle quali può giovare l’organismo. Scopriamo quali sono i benefici della maracuja e come sfruttarli al massimo per migliorare l’attività dell’intestino e migliorare l’elasticità della pelle.

Tutti i benefici della maracuja: ricco di fibra, omega 6 e antiossidanti per un benessere fisico e mentale a 360°.

I benefici del frutto della passione, o maracuja, arrivano principalmente all’intestino. Avendo una buona percentuale di fibra alimentare riesce a fornire all’organismo quasi tutta la percentuale di cui ne ha bisogno. Basti pensare che una porzione di maracuja fornisce quasi il 90% di fabbisogno giornaliero di fibra alimentare. Questo vuol dire che l’intestino lavorerà in modo regolare e che i processi di digestione avverranno in modo regolare. Introducendo il giusto quantitativo di fibre si possono, dunque, contrastare i problemi di stitichezza e a digestione lenta.

Un’altro beneficio della maracuja arriva a livello celebrale. Data l’elevata percentuale di Omega 6 in essa contenuta apporta notevoli benefici al cervello. Si tratta di un acido grasso che non viene prodotto dall’organismo ma che se introdotto aiuta a sviluppare i tessuti. Ne consegue, dunque, una pelle più radiosa e più giovane a lungo. La pelle risulta, inoltre, più tonica e ringiovanita grazie alle presenza di antiossidanti naturali che aiutano a contrastare l’azione del tempo. Inoltre. essendo ricco di betacarotene, questo frutto aiuta a stimolare l’abbronzatura e a proteggere la pelle dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!