L'ultimo trend che arriva dai social sono gli ananas natalizi

L’ultimo trend che arriva dai social network sono gli ananas natalizi!

Sfogliando Instagram è saltato agli occhi di tanti un nuovo trend gastronomico e decorativo, si tratta degli ananas natalizi!

State pensando al vostro centrotavola da realizzare durante il pranzo di Natale o per la cena della Vigilia? Ecco che facendo scroll delle pagine di Instagram è saltato agli occhi di tanti un nuovo, simpatico e stravagante modo di addobbare la casa. Si tratta di creare gli ananas natalizi.

Quando pensiamo al Natale i frutti tropicali non ci vengono subito in mente, anche se sappiamo bene che sui banchi dei supermercati spuntano anche in questo periodo. Inoltre sono in tanti che amano gustarli dopo le abbuffate, proprio per sgrassare. Ma questa volta il nuovo trend non è da mangiare, anche se qualcuno non riuscirà a resistere alla tentazione. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

La nuova tendenza social è addobbare gli ananas natalizi!

Gli ananas in questo periodo vengono decorati come veri e propri alberi di Natale, con tanto di palline, luci colorate, ghirlande, festoni e molto altro. Sono già tantissime le foto di questo nuovo trend che sta spopolando ad essere state pubblicate sui social network e in tanti se ne sono innamorati.

Ananas natalizi
Fonte foto: https://www.instagram.com/nadine.mariella/

Inoltre è possibile utilizzarlo per decorare la casa, al posto del classico albero oppure potete scegliere di posizionarlo al centro del tavolo. Ma non si tratta soltanto di una decorazione, infatti alla fine del pranzo o della cena, potete togliere gli addobbi, pulirlo e servirlo per togliere il senso di sazietà esagerato. Inoltre per farlo diventare un dessert potete fare il frutto caramellato.

Alcune persone non sono riuscite a reperire il frutto, così hanno deciso di realizzarlo in maniera differente. Infatti sui social molti hanno usato un peluche con questa forma, oppure hanno preso delle pigne e le hanno colorate dello stesso colore del frutto esotico, altri ancora hanno realizzato dei biscotti con la forma. Insomma la fantasia è stata tanta e in molti non hanno voluto rinunciare al nuovo trend.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nadine.mariella/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

X