Uber Eats rivela quali sono i cibi della felicità.
In occasione della giornata internazionale della felicità, che cade il 20 marzo 2018, Uber Eats: piattaforma di food delivery, ha rivelato la lista dei dieci cibi in grado di migliorare l’umore.
Uno studio scientifico condotto da Uber Eats, in collaborazione con lo chef e studioso di gastronomia sperimentale Jozef Youssef ha messo in evidenza che i cibi in grado di aiutare a ritrovare il buon umore esistono davvero.
I cibi che migliorano l’umore
La lista dei dieci cibi deputati a ricaricare l’umore comprende alimenti di vario genere, dalla carne alla frutta; passando dal cioccolato.
Al primo posto troviamo la patata dolce dal colore e dal gusto intensi.
A seguire il salmone, al secondo posto, è ricco di acidi grassi omega 3 e molto amato per la sua consistenza.
Terzo in classifica è il cavolo riccio, croccante e delicato.
Banane e mirtilli seguono a ruota gli altri cibi, grazie alla ricchezza in vitamine e sali minerali, oltre che al sapore dolce.
Anche la carne rossa gioca un ruolo importante per ricaricare il buon umore, fornendo all’organismo molti nutrienti essenziali.
Il mango, squisito e colorato come il sole, così come la cioccolata, in grado di far sorridere anche le persone più cupe; le noci, utili al nostro cervello ed infine il kimchi, prebiotico dal sapore forte, chiudono la classifica degli alimenti che aiutano a ritrovare il benessere interiore.
La ricerca sul cibo per ritrovare la felicità
Lo studio condotto in Europa ha dimostrato che le persone più tristi tendono ad ordinare dolci e cibi come pizza e hamburger, ad alto contenuto di carboidrati. Proprio questi ultimi non sono più da considerare dei nemici della dieta; bensì i responsabili addetti ad introdurre alimenti in grado di produrre serotonina: ormone deputato alla trasmissione degli impulsi nervosi e considerato il neurotrasmettitore della felicità.
Chi è Uber Eats
Uber Eats è un’importante azienda che si occupa di food delivery con l’obiettivo di far risparmiare tempo e denaro ai suoi clienti; attraverso un sistema di ordini on-line e spedizioni puntuali ed efficienti.