Uber Eats rivela quali sono i cibi della felicità.

In occasione della giornata internazionale della felicità, che cade il 20 marzo 2018, Uber Eats: piattaforma di food delivery, ha rivelato la lista dei dieci cibi in grado di migliorare l’umore. 

Uno studio scientifico condotto da Uber Eats, in collaborazione con lo chef e studioso di gastronomia sperimentale Jozef Youssef ha messo in evidenza che i cibi in grado di aiutare a ritrovare il buon umore esistono davvero.

I cibi che migliorano l’umore

La lista dei dieci cibi deputati a ricaricare l’umore comprende alimenti di vario genere, dalla carne alla frutta; passando dal cioccolato.

Al primo posto troviamo la patata dolce dal colore e dal gusto intensi.

A seguire il salmone, al secondo posto, è ricco di acidi grassi omega 3 e molto amato per la sua consistenza.

Terzo in classifica è il cavolo riccio, croccante e delicato.

Banane e mirtilli seguono a ruota gli altri cibi, grazie alla ricchezza in vitamine e sali minerali, oltre che al sapore dolce.

Anche la carne rossa gioca un ruolo importante per ricaricare il buon umore, fornendo all’organismo molti nutrienti essenziali.

Il mango, squisito e colorato come il sole, così come la cioccolata, in grado di far sorridere anche le persone più cupe; le noci, utili al nostro cervello ed infine il kimchi, prebiotico dal sapore forte, chiudono la classifica degli alimenti che aiutano a ritrovare il benessere interiore.

Uber Eats
Fonte foto: https://www.facebook.com/ubereatsitaly/photos/

La ricerca sul cibo per ritrovare la felicità

Lo studio condotto in Europa ha dimostrato che le persone più tristi tendono ad ordinare dolci e cibi come pizza e hamburger, ad alto contenuto di carboidrati. Proprio questi ultimi non sono più da considerare dei nemici della dieta; bensì  i responsabili addetti ad introdurre alimenti in grado di produrre serotonina: ormone deputato alla trasmissione degli impulsi nervosi e considerato il neurotrasmettitore della felicità.

Chi è Uber Eats

Uber Eats è un’importante azienda che si occupa di food delivery con l’obiettivo di far risparmiare tempo e denaro ai suoi clienti; attraverso un sistema di ordini on-line e spedizioni puntuali ed efficienti.

 

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Sandra Salerno, la foodblogger di Un tocco di Zenzero innamorata dei viaggi

L’Italia incontra Praga porta le eccellenze italiane nella capitale Ceca