Volete preparare un brunch ma non sapete come iniziare? Ecco alcune idee per cucinare le uova a colazione

La colazione, soprattutto nel weekend quando si ha un po’ più di tempo, è un pasto sacro che va preparato con cura e con molta fantasia, cercando di mangiare sia dolce sia salto e variando molto sugli ingredienti. Un must have però oltre a caffè, marmellate, pane e pancetta, sono le uova, che hanno un potenziale vastissimo perchè possono essere lavorate in diversi modi e sono molto nutrienti, ideali per iniziare alla grande la giornata con una carica di energia. Se non volete le solite uova strapazzate, che sono la soluzione più pratica e veloce, potete sbizzarrirvi con altri tipi di ricette.

Come cucinare le uova a colazione

Se volete iniziare alla grande la giornata e non vi dispiaciono i gusti esotici, potete provare il famosissimo avocado toast: basta tostare del pane, spalmarci sopra polpa di avocado schiacciata con una forchetta e poi aggiunger e un uovo al tegamino.

Se invece preferite un grande classico, via libera all’uovo in camicia, alla coque, o all’omelette, oppure alle uova con pancetta e patate, per ispirarsi proprio alla cucina americana.

Se invece preferite variare un po’ potete abbinare all’uovo cotto in padella dei peperoni tagliati a striscioline, un filo d’olio e qualche minuto di cottura e la colazione è pronta.

Se avete un po’ più di tempo, potete anche sperimentare i cestini di pan carrè: basterà stendere il pancarrè con il mattarello e metterlo in una teglia con le formine da muffin in modo da creare i cestini, in ogni cestino mettete un uovo e poi aggiungete un po’ di bacon. Fate cuocere per 15 minuti a 180° e il gioco è fatto.

Se siete un po’ di fretta invece, sono perfette le scramblend eggs: aggiungete un pizzico di sale e pepe a un mix di tr uova e tre cucchiai di latte. Fate cuocere in padella e con un cucchiaio di legno rompete le uova appena iniziano a rapprendersi e poi spegnete: la consistenza finale deve essere cremosa.

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


Frigorifero salvavita: ma prima come si faceva?

Jameson whiskey rivela la nuova veste per San Patrizio