Oggi prepariamo le uova mimosa in una nuova veste: questo antipasto con una delicata crema agli asparagi piacerà a tutti.
Volete stupire la vostra dolce metà con un antipasto sfizioso e perfetto per l’occasione? Non perdetevi la ricetta delle uova mimosa con crema agli asparagi, facili da preparare e perfette per portare la primavera in tavola. Queste deliziose coppette sono ideali da servire anche in occasione di un pranzo o di una cena in famiglia, farete un figurone. Ecco la ricetta passo per passo!
Preparazione delle uova mimosa con asparagi
- Iniziate pulendo bene gli asparagi: eliminate la parte più dura del gambo e tagliate gli asparagi a tocchetti lasciando intatte le punte. Fate cuocere gli asparagi a vapore in modo da farli ammorbidire e nel frattempo fate cuocere anche le uova per 8-9 minuti dall’ebollizione.
- Terminata la cottura, passateli velocemente in acqua e ghiaccio in modo da mantenere il loro colore verde.
- Sgusciate le uova, tagliatele a metà poi tenete da parte i tuorli e tagliate a cubetti gli albumi rassodati.
- A parte frullate i gambi degli asparagi con il formaggio morbido o la maionese e il prezzemolo fresco.
- Frullate anche i tuorli con il formaggio o la maionese in modo da ottenere una crema omogenea. Insaporite le due creme con sale e pepe in base al vostro gusto.
- Passate ora a comporre le coppette di uova mimosa con asparagi: versate sul fondo un cucchiaio di albumi a cubetti, coprite con la crema di asparagi, fate uno strato con la mousse di tuorli e coprite nuovamente con la crema agli asparagi. Decorate con altro albume e punte di asparagi.
Servite immediatamente!
In alternativa vi consiglio di provare il pollo con asparagi al Marsala.
Conservazione
Vi consigliamo di gustare il piatto appena pronto, infatti non consigliamo la conservazione in frigorifero e neanche di congelarlo in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.