Quando di cucinare abbiamo poca voglia, ma abbiamo bisogno di un pranzo proteico e salutare, vengono in aiuto le uova occhio di bue con funghi e verdure.
Le uova occhio di bue con funghi e verdure sono una soluzione veloce quando vogliamo un piatto unico, da accompagnare a del buon pane fresco croccante, senza troppe pretese e che si prepari in poco tempo.
Tutto quello che dobbiamo fare è solo tagliare le verdure a striscioline o a fiammiferi, e per questo ci sono tanti attrezzi appositi. Per arricchire il piatto ci sono anche dei funghi, che potete scegliere tra le moltissime varietà disponibili, dai chiodini ai porcini passando per champignon e pleurotus. Un po’ di spezie per insaporire e il pranzo è pronto in tavola.
Vediamo insieme come preparare questa ricetta golosa con le uova!
Preparazione delle uova occhio di bue con verdure
- Iniziate a pulire per bene i funghi che avete scelto, tagliandoli poi a pezzetti o striscioline, o lasciandoli interi (dipende dalla qualità e dalle dimensioni).
- Tagliate a fiammiferi le verdure, utilizzando utensili appositi o una semplice grattugia a fori larghi.
- Affettate sottilmente la cipolla, spellate l’aglio e schiacciatelo e poi fate rosolare sia cipolla che aglio in una grossa padella antiaderente con dell’olio evo.
- Versate in seguito i funghi e le verdure, aggiustando di sale e di pepe e lasciandole cuocere e appassire. Potete insaporire con del concentrato di pomodoro e del dado granulare, se volete.
- Quando le verdure sono cotte, rompete su di esse le uova fresche, cercando di non rompere il tuorlo. Coprite e lasciate cuocere per pochi minuti.
- Completate il piatto con basilico o prezzemolo fresco e servite le vostre uova ben calde.
Provate anche tutte le nostre ricette con le uova!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.