Utilizzi della maracuja: idee e ricette originali dal profumo tropicale

I principali utilizzi della maracuja per il benessere interiore ed esteriore.

chiudi

Caricamento Player...

La maracuja, conosciuta anche come frutto della passione, è un frutto tropicale originario del Brasile. Cresce ad alte temperature sono in determinate zone ed esternamente si presenta con una buccia spessa viola o gialla. L’interno, ovvero la polpa, ha un sapore un po’ acidulo e ha un colore verde giallastro gelatinoso. In cucina viene utilizzata sia per preparare delle bevande rinfrescanti, sia per dei dolci deliziosi. Il suo impiego, però, avviene in tanti settori. Vediamo quali sono tutti gli utilizzi della maracuja in ambito culinario e cosmetico.

Gli utilizzi della maracuja: un piacere per il palato e tante coccole per pelle e capelli.

Questo frutto tropicale può essere utilizzato in cucina per preparare tanti tipi di cocktail alla frutta o alcolici. In estate, infatti, la maracuja diventa uno degli ingredienti base di tanti cocktail sal sapore esotico abbinati a vari tipi di liquori. Il suo gusto autentico si può ritrovare anche nei gelati o nei sorbetti freschi di stagione. Sono tante le gelaterie che propongono tutti gli alunni il gusto maracuja o frutto della passione perché piace a molti. Inoltre, può essere utilizzato come ingrediente base di salse per dolci, marmellate o creme per farcire.

La maracuja, ovvero la sua polpa trova impiego anche in ambito cosmetico. Grazie alle sue proprietà nutritive la si può trovare come ingredienti di cosmetici per il corpo e la cura della persona. Ottimi gli shampoo per capelli come quelli di Natura Ekos o Bio Marina per ristruttura e illuminare la chioma. Per i capelli è molto valido anche l’olio per capelli al passion fruit. Sono tante le case di produzione che propongono questo tipo di prodotto anche se i prezzi si aggirano cui 15 euro circa. Da provare anche creme e oli per il corpo per una pelle luminosa e rimpolpata.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!