Ha aperto a Milano sui Navigli Valhalla: il primo ristorante che serve piatti vichinghi del XI secolo e selvaggina!

È arrivato Valhalla, un ristorante che si trova sui Navigli di Milano, in cui è possibile gustare piatti di origine vichinga. Si possono gustare i piatti del XI secolo, proprio quelli che venivano preparati per Ragnar Lothbrock, ovvero il re semi-leggendario che avrebbe regnato tra la Svezia e la Danimarca.

L’idea è nata per riprodurre l’ambiente delle serie televisive più famose ispirate a quel periodo e a quei personaggi, ovvero Vikings. Il nome del locale si riferisce alla sala dei morti in battaglia e significa proprio questo, si tratta infatti di una sorta di paradiso meritato per i guerrieri delle battaglie.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Valhalla: a Milano il primo ristorante vichingo!

L’ambientazione è quella tipica del periodo, infatti possiamo trovare le corna degli animali appese alle pareti, le asce, le armi delle battaglie, gli scudi e le pelli dei cervi. I piatti anche sono ispirati al tempo, infatti vengono servite molte pietanze a base di cacciagione e selvaggina, preparati secondo uno studio approfondito sulle origine della tradizione culinaria.

Valhalla
Fonte foto: https://www.instagram.com/valhalla_milano/?hl=it

Ogni piatto che viene servito nel locale ha un nome specifico e si riferisce alla mitologia di Odino. L’idea è nata da due giovani imprenditori, ovvero Igor Iavicoli di 32 anni e Milena Vio di 28 anni, appassionati di mitologia nordica e già gestori di un altro locale.

Il logo del ristorante raffigura tre triangoli intrecciati, è un cameo dei nove mondi mitologici. Tra i piatti che si possono gustare possiamo trovare la tartare di cervo, gli sfilacci di cavallo marinati, il midollo di manzo gratinato. E poi ancora la tagliata di capriolo, il cinghiale alla birra e la quaglia al ginepro.

Inoltre i piatti a base di carne non sono l’unica specialità, infatti è possibili trovare delle proposte nordiche vegetariane. Come per esempio il seitan, il carpaccio di barbabietole, le polpette di ceci e molto altro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valhalla_milano/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 26-12-2018


Qual è la differenza tra mousse e paté? Scopriamo insieme!

Tendenze del 2019: ecco dove ci piacerebbe andare a mangiare nell’anno nuovo!