Ha aperto a Milano sui Navigli Valhalla: il primo ristorante che serve piatti vichinghi del XI secolo e selvaggina!

È arrivato Valhalla, un ristorante che si trova sui Navigli di Milano, in cui è possibile gustare piatti di origine vichinga. Si possono gustare i piatti del XI secolo, proprio quelli che venivano preparati per Ragnar Lothbrock, ovvero il re semi-leggendario che avrebbe regnato tra la Svezia e la Danimarca.

L’idea è nata per riprodurre l’ambiente delle serie televisive più famose ispirate a quel periodo e a quei personaggi, ovvero Vikings. Il nome del locale si riferisce alla sala dei morti in battaglia e significa proprio questo, si tratta infatti di una sorta di paradiso meritato per i guerrieri delle battaglie.

Valhalla: a Milano il primo ristorante vichingo!

L’ambientazione è quella tipica del periodo, infatti possiamo trovare le corna degli animali appese alle pareti, le asce, le armi delle battaglie, gli scudi e le pelli dei cervi. I piatti anche sono ispirati al tempo, infatti vengono servite molte pietanze a base di cacciagione e selvaggina, preparati secondo uno studio approfondito sulle origine della tradizione culinaria.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Valhalla
Fonte foto: https://www.instagram.com/valhalla_milano/?hl=it

Ogni piatto che viene servito nel locale ha un nome specifico e si riferisce alla mitologia di Odino. L’idea è nata da due giovani imprenditori, ovvero Igor Iavicoli di 32 anni e Milena Vio di 28 anni, appassionati di mitologia nordica e già gestori di un altro locale.

Il logo del ristorante raffigura tre triangoli intrecciati, è un cameo dei nove mondi mitologici. Tra i piatti che si possono gustare possiamo trovare la tartare di cervo, gli sfilacci di cavallo marinati, il midollo di manzo gratinato. E poi ancora la tagliata di capriolo, il cinghiale alla birra e la quaglia al ginepro.

Inoltre i piatti a base di carne non sono l’unica specialità, infatti è possibili trovare delle proposte nordiche vegetariane. Come per esempio il seitan, il carpaccio di barbabietole, le polpette di ceci e molto altro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valhalla_milano/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-12-2018


Qual è la differenza tra mousse e paté? Scopriamo insieme!

Tendenze del 2019: ecco dove ci piacerebbe andare a mangiare nell’anno nuovo!