Valmalenco Caspoggio 3 Days unisce le bellezze della montagna, gli sport estremi e le tradizioni locali della Valtellina, ricche di sapori.

La manifestazione Valmalenco Caspoggio 3 Days si terrà da venerdì 22 giugno 2018 a domenica 24 giugno 2018 a Caspoggio, in provincia di Sondrio. Una tre giorni all’insegna del buon cibo, dedicata a tutta la famiglia, per vivere emozioni forti ed abbinarle alla degustazione di prodotti locali di alta qualità; oltre che allo street food.

Valmalenco Caspoggio 3 Days, edizione 2018

Oltre a spettacoli, musica e intrattenimento ad alto tasso di adrenalina, Valmalenco Caspoggio 3 Days è una manifestazione all’insegna del buon cibo della Valtellina.

Caspoggio
Fonte foto: https://www.facebook.com/AlpinaTours/photos/

In occasione dell’evento le vie del paese si animeranno inoltre con un mercato contadino, dove i visitatori potranno assaggiare ed acquistare i prodotti locali, di grande qualità. I visitatori potranno cimentarsi con la colazione del casaro, ricca e sostenuta, e con il buon cibo di strada, cucinato con prodotti locali.

Tra un’escursione in montagna e una visita al museo della Miniera della Bagnada: creata per l’estrazione del talco e rimasta in attività fino al 1987, si potrà fare tappa nel centro storico del paese per gustare qualche leccornia della tradizione valligiana. Numerose saranno le attività proposte per grandi e piccini, dalla costruzione di aquiloni, alla scoperta delle erbe che crescono spontanee ed hanno un alto potere officinale.

Sabato 23 giugno 2018 il protagonista della manifestazione sarà lo chef Alessandro Negrini del ristorante “Il luogo da Aimo e Nadia”, di Milano. Sarà proprio il cuoco del locale due stelle Michelin a cucinare una cena in stile alpino, all’insegna del buon gusto.

Il paesino montano di Caspoggio

Caspoggio è un piccolo paese a 1.098 metri di altitudine, situato nel cuore della Valtellina; a pochi chilometri di distanza dal confine con la Svizzera. Il panorama mozzafiato delle Alpi lo rende una meta turistica particolarmente ambita. Qui il paesaggio si fonde con la cucina locale, per vivere una vacanza da sogno, adatta a grandi e piccini.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


La torta nuziale di Filippa Lagerback e Daniele Bossari è opera di Ernst Knam!

La manifestazione Corti e Sapori: un tour gastronomico itinerante