La torta nuziale di Filippa Lagerback e Daniele Bossari è stata creata da Ernst Knam: sette eleganti piani di infinita dolcezza, rigorosamente di colore bianco e ricchi di cioccolato.

Il matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari è alle porte: alle 18.00 del 1 giugno 2018, viene pronunciato il fatidico sì. Per l’occasione la torta nuziale è creata da Ernst Knam: pasticcere e personaggio televisivo di fama internazionale, e caro amico degli sposi.

Ernst Knam, in un’intervista telefonica a Vanity Fair, ha rivelato che, appena saputa la lieta notizia, ha espressamente chiesto di potersi occupare in prima persona della torta nuziale di Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Vista l’amicizia che li lega, per il Re del cioccolato è un vero onore, oltre che un piacere, creare il dolce di questo importante giorno, come ha mostrato sul suo profilo Instagram.

La torta nuziale creata da Ernst Knam in onore degli sposi

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam) in data:


Ernst Knam ha, inoltre, dichiarato al magazine: “Sarà una torta 7 piani e peserà complessivamente 35 chili“. Eleganza e raffinatezza, come si conviene ai gusti della sposa, sono la chiave di questo dolce spettacolare.

Per la preparazione ben sette persone sono state impiegate alla messa a punto della torta, compreso Knam; tra chi si è occupato del pan di spagna, chi delle creme e chi delle decorazioni. La pasta di zucchero bianco è decorata con la tecnica tipica che contraddistingue il pasticcere tedesco, ed è appunto “pollockata“, dal nome del pittore.

Per quanto riguarda il tema, lo stesso Knam ha svelato a Vanity Fair che si desidera richiamare la fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie. I fiori che la rappresentano sono le peonie bianche e rosa, cento in totale, con un tocco di edera verde. Sul secondo dei sette piani della torta nuziale di Filippa Lagerback emergono poi le iniziali del nome degli sposi, in cioccolato fondente.

Ernst Knam ha infine svelato che la torta, senza glutine per via della celiachia di Daniele Bossari, è farcita con “un ripieno cremoso al cioccolato fondente 70%, uno strato di lamponi freschi, una mousse al cioccolato bianco e lime, un’altra mousse allo yogurt e fragole e frosting di limone“.

Un dolce delizioso e raffinato attende gli sposi per il rito del taglio della torta nuziale firmata dal loro grande amico Ernst Knam.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ErnstKnam/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Le ciliegie sono le dolci protagoniste della Festa de la Saresa

Il cibo di strada è il protagonista di Valmalenco Caspoggio 3 Days