Vin per Focaccia torna a Celle Ligure per celebrare la sfiziosità tipica della zona.

Vin per Focaccia è l’atteso appuntamento dedicato alla focaccia ligure, abbinata al buon vino, che si terrà domenica 23 aprile 2018 nel centro storico di Celle Ligure. Si tratta di un evento enogastronomico itinerante, che coinvolge ben ventidue locali tra ristoranti, bar, gastronomie, panifici e stabilimenti balneari.

L’evento è organizzato dal Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure, della Provincia di Savona e della Regione Liguria.

L’obiettivo è quello di dedicare una giornata alla degustazione della regina della Liguria, amata da grandi e piccini e simbolo delle generazioni passate e presenti.

Lo svolgimento della manifestazione Vin per Focaccia, edizione 2018

Il percorso dedicato alla focaccia ligure prevede abbinamenti con vini locali di pregio, per creare un evento completo a 360 gradi, e in grado di soddisfare i gusti di tutti i visitatori.

Il Gipsy Queen Bar di via Colla sarà il primo locale dal quale partire per vivere l’evento enogastronomico di Vin per Focaccia. Qui gli ospiti potranno gustare la focaccia con mozzarella, acciughe e fiori di zucca, abbinata al vino pigato e vermentino, prodotti dall’Azienda Agricola Durin, Ortovero di Savona.

Focaccia
Fonte foto: https://www.facebook.com/wcelle/photos/

La manifestazione si sposterà poi nel cuore della città, al locale La Bistronomia di Emiliano dove la focaccetta di patate con hamburger o salsiccia, la tartare di carne al basilico con crostino di focaccia, e un contorno di insalata con focaccia grattugiata, noci e kiwi, più uno spiedino di frutta permetteranno ai commensali di assaporare la regina ligure in varie sfaccettature. Come accompagnamento il vino pigato e il vermentino Sommariva di Albenga.

Da qui, altri venti locali offriranno la propria proposta enogastronomica incentrata sulla focaccia, la protagonista indiscussa di tutto l’evento.

Per l’intera giornata di domenica 23 aprile 2018 le strade del centro storico di Celle Ligure saranno animate da Showcooking, seminari e giochi per bambini.

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Un raviolo cinese è il protagonista del nuovo cortometraggio Pixar, intitolato Bao

La Dieta dell’avocado per dimagrire e migliorare il proprio benessere