Bao è il nuovo corto animato firmato Pixar, dove un raviolo cinese viene inaspettatamente animato, per affrontare alcuni tra i problemi della società moderna.

Con l’uscita di Bao, il cibo diventa protagonista di un corto animato della Pixar, casa di produzione cinematografica che dal 2006 appartiene alla Walt Disney Company.

Il cortometraggio vede infatti animarsi un raviolo cinese, tipico dei ristoranti orientali di tutto il mondo, come protagonista di una storia legata alla famiglia. Si affrontano infatti i  problemi dell’immigrazione e del rapporto genitori-figli, che colpiscono la società moderna; spesso in maniera drammatica.

Bao: il raviolo cinese protagonista del nuovo cortometraggio Pixar

La vicenda si svolge in Canada, dove una madre di origini cinesi, rimasta sola in casa perché i figli sono ormai diventati grandi, riceve una strana sorpresa, caratterizzata proprio dal prendere vita di un dumpling o raviolo cinese.

Dopo gli spaghetti con le polpette mangiati da Lilly e il Vagabondo durante una cenetta romantica, dedicati all’Italia, o ancora dopo i piatti gourmand della cucina francese con Ratatouille; Bao rappresenta la cucina cinese, con le sue tradizioni e la sua cultura.

Il termine Bao, in cinese può assumere numerosi significati, tra i quali abbracciare, tenere in braccio o ancora può indicare qualcosa di prezioso. Quindi, anche la scelta del titolo vuole ricreare sensazioni di benessere familiare, legate al mondo del cibo; che in questo specifico caso diventa il fulcro dei rapporti interpersonali tra mamma e figli.

Cortometraggio Bao
Fonte foto: https://www.facebook.com/DisneyPixar/photos/

Proprio grazie al cibo, durante la storia, gli spettatori potranno rivivere emozioni legate alla famiglia e al rapporto dei genitori con i propri figli, destinati a crescere e non a rimanere piccoli per sempre!

Come di consuetudine, il breve video animato verrà trasmesso prima di un nuovo film, quale: Gli Incredibili 2; in uscita, negli Stati Uniti, nel mese di giugno 2018.

In Italia dovremo attendere fino al 19 settembre 2018 per poter vedere Bao nelle sale cinematografiche, insieme al nuovo film Disney-Pixar.


Chi è Paola Sucato, la ci_polla appassionata di cucina

Vin per Focaccia: l’evento itinerante dedicato alla regina della Liguria