Mantenersi in salute e perdere peso con la Dieta dell’avocado.

Dopo il grande utilizzo della curcuma, grazie alle sue proprietà altamente benefiche per l’organismo, la dieta dell’avocado rappresenta una delle ultime mode per favorire il dimagrimento.

Questo superfood, infatti, è ricco di grassi buoni e utili per il nostro corpo. Inoltre, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e ad aumentare il senso di sazietà. queste caratteristiche fanno sì che l’avocado venga considerato un alimento formidabile nella dieta di ciascuno di noi.

La Dieta dell’avocado

Non si tratta di una dieta formulata da nutrizionisti esperti; ma un vero e proprio consiglio. Consumare quotidianamente questo frutto, seguendo un regime alimentare vario e praticando regolarmente attività fisica, aiuta a dimagrire e a mantenere lo stato di salute.

Nonostante sia un alimento ricco di grassi, quelli buoni, però; consumare ogni giorno quantità limitate di avocado in associazione ad uno stile di vita sano, aiuta a perdere il peso in eccesso. Migliora infatti il metabolismo degli zuccheri.

Circa settanta grammi al giorno di avocado diventano così gli alleati principali della nostra dieta. Per utilizzarlo bisogna dare libero spazio alla fantasia. Con l’arrivo della bella stagione possiamo preparare sfiziose insalate, macedonie di frutta mista, il famoso guacamole e molto altro. L’importante è non associarlo ad altri cibi che contengono un’elevata percentuale di grassi; altrimenti si va a perderne l’effetto benefico.

Riso integrale, frutta, verdura, legumi, carni bianche e pesce sono perfetti in abbinamento a questo frutto, definito scientificamente come un vero e proprio superfood.

Dieta Avocado
Fonte foto: https://pixabay.com/it/alimentari-pasto-sano-cena-verdure-3070613/

Non esistono controindicazioni alla Dieta dell’avocado; salvo per coloro che soffrono di allergie o intolleranze a questo cibo. Bisogna comunque ricordare che per perdere peso in maniera sana è sempre bene affidarsi alle cure di un nutrizionista esperto.

Ovviamente non esistono bacchette magiche in grado di garantire un facile dimagrimento; ma iniziare partendo da un regime alimentare equilibrato, può essere l’input di un percorso atto a migliorare completamente le nostre abitudini, a favore del benessere.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Vin per Focaccia: l’evento itinerante dedicato alla regina della Liguria

L’incontro tecnico Vinidea intitolato Gli aromi dei vini: le basi molecolari