Vinitaly: il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati

Vinitaly celebra il mondo del vino

Al via l’edizione 2018 di Vinitaly, ricca di appuntamenti dedicati al mondo del vino.

La cinquantaduesima edizione di Vinitaly si terrà a Verona, presso i padiglioni di Veronafiere, dal 15 al 18 aprile 2018.

La manifestazione è interamente dedicata al mondo del vino ed è caratterizzata da numerosi appuntamenti, che si sviluppano nel corso di tutto l’anno.

La fiera rappresenta infatti l’apice di tutte le iniziative, tra le quali ritroviamo Wine2Wine, Vinitaly Wine Club e Vinitaly and the City, ad esempio.

Ogni anno i numeri legati alla manifestazione sono in continua crescita. Sempre più aziende partecipano attivamente alla rassegna, andando a costituire il perno di un processo di formazione e di promozione continue.

Gli espositori saranno oltre 4000, provenienti dall’Italia e dall’estero. La presenza dei Paesi stranieri è sempre più radicata soprattutto per le aree di Germania, Cina, Russia e Nord America.

La serata di gala verrà dedicata al grande Maestro della cucina italiana: Gualtiero Marchesi.

La Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità a Vinitaly

Durante La manifestazione, Sol&Agrifood: la rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, presenterà prodotti di alto profilo, in una vera e propria vetrina dedicata a formaggi, birre, caffè e altri prodotti, tra i quali l’olio extravergine di oliva farà da protagonista.

Vinitaly
Fonte foto: https://www.facebook.com/vinitalyofficial/photos/

L’Emilia-Romagna a Vinitaly, edizione 2018

Durante l’edizione 2018 della fiera saranno presenti numerose realtà, tra le quali il Consorzio Vini Colli Bolognesi ed il Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna che presenteranno 150 etichette tra DOC Pignoletto, DOCG Colli Bolognesi Pignoletto e DOC Colli Bolognesi. I visitatori potranno così conoscere e amare la produzione vinicola legata al territorio dove Emilia e Romagna si incontrano con la loro storia.

Vinitaly è aperto soltanto agli operatori specializzati, che abbiano raggiunto la maggiore età.

Il biglietto giornaliero ha il costo di 80 euro. Inoltre, è possibile acquistare un pacchetto che consiste in un abbonamento per le quattro giornate della manifestazione, al costo di 145 euro.

L’acquisto può essere effettuato anche on line, sul sito dedicato alla manifestazione.

ultimo aggiornamento: 10-04-2018