Nella cornice della città di Siena, la tradizione enogastronomica e vinicola senese e italiana arriva con l’edizione 2024 di Wine&Siena.

L’evento enologo nella cornice storica e suggestiva della città di Siena torna con l’edizione 2024 per esplorare e conoscere le eccellenze della tradizione enogastronomica e vinicola senese e italiana. La manifestazione Wine&Siena è arrivata quest’anno alla nona edizione e rappresenta un’occasione perfetta per gli amanti del vino per conoscere questo mondo. Durante le giornate sarà possibile assaporare con un unico bicchiere tantissime realtà vinicole di eccellenza del nostro territorio. Non solo potrete conoscere il prodotto, ma anche le storie dietro alla sua lavorazione e la sua realizzazione. Sono previste degustazioni, Masterclass e presentazioni su tematiche diverse. Saranno dunque delle giornate ricche di cultura, prodotti di qualità e incontri di valore. Vediamo ora insieme tutte le informazioni da conoscere sull’evento Wine&Siena 2024!

Degustazione di vino
Degustazione di vino

10 ricette detox per tornare in forma

Wine&Siena: date, orari, location

L’evento dedicato all’arte del vino italiano per la quinta edizione, si terrà in tre giornate differenti precedute da una di presentazione. La prima data è quella di venerdì 26 gennaio 2024 con una giornata dedicata alla presentazione della quinta edizione. Si prosegue poi con l’inizio vero e proprio della manifestazione. Il primo giorno sarà sabato 27 gennaio 2024, il primo appuntamento è fissato per le ore 11:00, mentre l’ultimo alle ore 16:30. Domenica 28 gennaio 2024 ci sarà il terzo appuntamento, in questo caso gli orari sono come la giornata precedente. Infine lunedì 29 gennaio 2024 si terrà l’ultima giornata con l’inizio previsto per le ore 11:00 e l’ultimo appuntamento previsto per le ore 15:30. Saranno quindi tre giornate all’insegna delle eccellenze vinicole e enogastronomiche. Le degustazioni si terranno presso Santa Maria della Scala, un meraviglioso complesso monumentale nel cuore della città di Siena. Attraverso queste degustazioni potrete non solo conoscere nuovi vini, ma anche prodotti alimentari – formaggi, olio, cioccolato e dolci tipici -. The Wine Hunter Masterclasses, le diverse masterclass dedicate al vino, si terranno invece presso il Grand Hotel Continental – Starshotel Collezione. Il programma è veramente ricco e dettagliato.

Leggi anche
Panforte di Siena bianco: il dolce della tradizione toscana

Wine&Siena: programma e biglietti

Nella prima giornata, venerdì 26, si terrà l’evento DOP economy tra crescita e futuro, una Conferenza Stampa di apertura della manifestazione e infine la Small Plates Dinner, l’evento ufficiale che inaugurerà definitivamente l’edizione 2024 di Wine&Siena. In questa occasione il vino sarà accompagnato dai piatti preparati dagli chef senesi. Per le due giornate successive sono previsti anche, oltre a degustazione e masterclass, delle presentazioni e degli incontri su tematiche diverse, The WineHunter Talks. Per l’ultima giornata ci saranno sempre degustazioni e incontri ma non sono previste masterclass. Vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale dell’evento per conoscere i dettagli.

Per quanto riguarda l’ingresso è necessario acquistare il biglietto. Ci sono due opzioni tra cui poter scegliere. È possibile infatti scegliere se acquistare il biglietto per le singole giornate al costo di 45 euro, oppure effettuare un abbonamento. In questo caso ci sono due possibilità, la prima vi consente di partecipare a due giornate – sabato e domenica oppure domenica e lunedì – al costo di 70 euro, la seconda vi permette invece di partecipare alle tre giornate di sabato, domenica e lunedì al costo di 80 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 19-01-2024


Proxies, l’alternativa analcolica al vino sta arrivando anche in Italia

Come sostituire il latte nelle ricette dolci e salate?