Lo chef Yasuhiro Fujio vince S.Pellegrino Young Chef 2018

S.Pellegrino Young Chef 2018 proclama Yasuhiro Fujio come vincitore assoluto

La manifestazione S.Pellegrino Young Chef, edizione 2018, si è conclusa con la proclamazione del vincitore: è Yasuhiro Fujio ad aver conquistato il premio di miglior cuoco.

A vincere l’edizione 2018 di S.Pellegrino Young Chef è Yasuhiro Fujio. Di origini giapponesi, il giovane cuoco ha conquistato la giuria composta da “Sette Saggi” con il suo piatto di pesce a base di Ayu, intitolato “Across the sea”. Domenica 13 maggio 2018, in occasione della cerimonia finale, il CEO di S. Pellegrino Federico Sarzi Braga ha consegnato personalmente il premio al vincitore: un cuoco di grande talento, in grado di stupire con la sua creatività. Yasuhiro Fujio è stato accompagnato da Luca Fantin, suo maestro e chef del Ginza Tower: prestigioso ristorante stellato che risiede a Tokyo.

I premi della cerimonia finale di S. Pellegrino Young Chef

Due sono stati i premi consegnati durante la cerimonia finale della manifestazione, insieme al S.Pellegrino Young Chef 2018.

S.Pellegrino Young Chef 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/RepubblicaSapori/photos/

Il primo è il Fine Dining Lovers People’s Choice Award, consegnato a Elizabeth Puquio Landeo, di nazionalità Sudamericana. Un riconoscimento importante deciso su base popolare, che ha premiato la giovane chef come la più amata dal pubblico. Il secondo è il premio Acqua Panna – The Taste of Authenticity, che ha visto come vincitore, anche in questo caso, lo chef  Yasuhiro Fujio; per come il giovane è stato in grado di gestire la gara, mantenendo sempre costanti il suo impegno e la sua concentrazione per raggiungere gli obiettivi.

S.Pellegrino Young Chef : un po’ di storia

La prima edizione si è svolta nel 2015, eleggendo lo chef  Mark Moriarty come vincitore assoluto. Oggi il premio della rassegna è stato ereditato da Yasuhiro Fujio, del ristorante Le Cime di Osaka, e sicuramente porterà dei cambiamenti nell’ambito della sua vita professionale; in positivo s’intende!. Per celebrare i vincitori, e concludere la manifestazione in bellezza, lo chef Massimo Bottura ha curato nel dettaglio la cena di gala, aperta a tutti i partecipanti, che si è tenuta al termine della premiazione.

ultimo aggiornamento: 16-05-2018