L'evento Gourmet Expoforum, luogo di incontro tra aziende e operatori

Gourmet Expoforum il salone biennale per i settori Ho.re.ca. e Food and Beverage

Il salone biennale Gourmet Expoforum, nell’edizione 2018 ospita le finali europee del Bocuse d’Or e la Coppa del Mondo di Pasticceria.

L’evento Gourmet Expoforum si terrà a Torino, presso il Lingotto fiere, da domenica 10 giugno 2018 a martedì 12 giugno 2018. Giunto alla terza edizione, il 2018 sarà un anno particolarmente ricco, grazie alla disputa delle finali europee della più importante competizione internazionale di alta cucina: il Bocuse d’Or. Ulteriormente a questa gara, si affiancherà la Coppa del Mondo di Pasticceria; presso il palazzetto Oval. L’obiettivo è quello di stimolare i rapporti tra domanda e offerta, attraverso una serie di appuntamenti di confronto e scambio di idee. In questo modo si crea una relazione stabile tra le varie competenze della filiera.

Gourmet Expoforum, edizione 2018

La manifestazione consiste in un vero e proprio momento di incontro e confronto tra aziende ed operatori dei settori Ho.re.ca. e Food & Beverage; attraverso percorsi informativi e di aggiornamento professionale.

Gourmet Expoforum
Gourmet Expoforum

Due sono i settori principali della Fiera: lo spazio Expo e l’area Forum. Nel primo spazio nuove tendenze, macchinari, attrezzature d’avanguardia, arredi, prodotti per la ristorazione, bevande, liquori, caffè e molto altro attendono gli addetti ai lavori in questa tre giorni altamente specializzata. Nelle aree tematiche che riguardano il programma “Forum” ci saranno invece dimostrazioni pratiche, workshop, degustazioni e vari appuntamenti coordinati dall’Accademia Bocuse d’Or Italia e dal suo direttore: lo chef Luciano Tona. Figura di alta risonanza nella cucina italiana, sostenitore della formazione permanente e, fino al 2014, responsabile didattico della Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA. Ospite di spicco sarà anche Metro, che tratterà il tema della ristorazione contemporanea nelle sue varie sfaccettature. Poi, Slow Food, parlerà di olio extravergine di oliva e di formaggi, vini e pane al naturale con due approfondimenti mirati.

L’accesso alla manifestazione è riservato agli operatori professionali; a partire dalle ore 9.30, fino alle 18.30 ed è gratuito.

ultimo aggiornamento: 16-05-2018