Gelato Day 2019: il gusto di quest’anno è il tiramisù!

Il 24 marzo si festeggia il Gelato Day 2019, si tratta della celebrazione del gelato artigianale. Il gusto dell’anno scelto come migliore è il tiramisù!

Da sette anni a questa parte si celebra il gelato artigianale, per valorizzare tutta la sua bontà e genuinità. Quest’anno il Gelato Day 2019 ricorre il 24 marzo e saranno molte le gelaterie che aderiranno all’iniziativa.

Nella giornata internazionale dedicata al gelato artigianale ogni anno si incorona il protagonista dell’anno. Ovvero il miglior gusto che viene scelto. Ebbene per il 2019 il gusto selezionato come più buono è il classico e italianissimo tiramisù. Scopriamo meglio insieme tutto quello che c’è da sapere.

International Gelato Day 2019: tutte le curiosità!

L’iniziativa del Gelato Day è nata a partire dal 2012 nell’Unione Europea. Lo scopo di questa era quello di sostenere e sponsorizzare il valore del gelato artigianale. Si tratta infatti di un prodotto di alta qualità, dal sapore unico e inimitabile. Inoltre il gelato è un prodotto che fa parte della tradizione culinaria e della pasticceria del nostro Paese da molto tempo.

Gelato Day 2019
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gelato-waffle-cono-mani-dessert-690403/

Il titolo di miglior gusto del 2018 era stato il Foresta Nera. Si tratta del gelato a a base di amarena e cioccolato proprio come la torta che prende lo stesso nome. Mentre quest’anno è stato annunciato il miglior gusto e si tratta dell’italianissimo tiramisù, il dessert della nostra tradizione.

Tutte le gelateria che partecipano al Gelato Day, nel corso del 2019, daranno la possibilità di gustare il gelato al tiramisù. Infatti questo non mancherà mai per tutto l’anno e sarà possibile gustarlo in coppetta, nel cono o nella vaschetta.

La manifestazione è stata organizzata da Longarone Fiere e Artglace col supporto di altre associazioni. Inoltre ci saranno molte degustazioni e manifestazioni, contest a tema, masterclass anche rivolte ai bambini e molto altro, dedicate al gelato nel corso dell’anno. Cosa state aspettando? Affrettatevi a partecipare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gelato-waffle-cono-mani-dessert-690403/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-03-2019

X