Gourmet Italia presenta le zuppe pronte M’ama, ideali per una pausa pranzo deliziosa e una sana alimentazione senza rimorsi!

Le zuppe costituiscono un pasto completo e molto sano, sono ideali infatti per fare una pausa pranzo leggera e senza rimorsi. Gourmet Italia presenta 4 nuovi piatti deliziosi e dietetici, per arrivare a Natale in perfetta forma fisica.

Si tratta di zuppe pronte e surgelate che garantiscono sapori unici, ingredienti di ottima qualità e molto nutrienti, ma potete provare a farle direttamente a casa vostra con ingredienti freschi. Sono un perfetto mix tra sapore e leggerezza, ma anche l’occhio vuole la sua parte, infatti sono molto colorate e ricche di novità. All’interno possiamo trovare materie prime esotiche, come lo zenzero, ma anche ingredienti classici che rispecchiano la tradizione culinaria del nostro paese.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Le 4 nuove zuppe pronte ideali per l’inverno!

Zuppa araba di ceci e melanzane: si tratta di un piatto molto nutriente, ma povero di calorie. I ceci sono una ricca fonte di fibre e aiutano a regolarizzare l’intestino. Inoltre sono ricchi di sali minerali, in particolare potassio, fosforo, ferro e calcio. Mentre le melanzane combattono la stitichezza e riducono l’assorbimento degli zuccheri.

Zuppa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-di-zucca-brodo-hokkaido-3705294/

Riso con crema di broccoli e zenzero: quest’ultimo ingrediente è ricco di molte proprietà benefiche e viene usato sempre più spesso in cucina. Si tratta infatti di un antibiotico naturale, è ideale per combattere i sintomi influenzali. Mentre il broccolo è ricco di vitamina A e C  e combatte l’invecchiamento cellulare.

Zuppa di cereali e legumi: si tratta di una zuppa leggera, povera di calorie, ma che allo stesso tempo dona un grande senso di sazietà. È a base di fagioli, piselli e lenticchie, i quali contengono calcio e fibre, che combattono la stitichezza e sono in grado di prevenire il diabete.

Zuppa barbabietola e zenzero: il primo ingrediente dona un sapore dolce, contrastato dal secondo piccante. Si tratta di un piatto ricco di antiossidanti e particolarmente indicato per coloro che praticano attività fisica regolare. È anche indicata per chi soffre di anemia, poiché è molto ricca di ferro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-di-zucca-brodo-hokkaido-3705294/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


Bacon e pancetta: qual è la differenza? E il guanciale?

Aperto a Torino Bistrani: il primo bistrot gestito da ragazzi con autismo!