Gourmet Italia presenta le zuppe pronte M’ama, ideali per una pausa pranzo deliziosa e una sana alimentazione senza rimorsi!

Le zuppe costituiscono un pasto completo e molto sano, sono ideali infatti per fare una pausa pranzo leggera e senza rimorsi. Gourmet Italia presenta 4 nuovi piatti deliziosi e dietetici, per arrivare a Natale in perfetta forma fisica.

Si tratta di zuppe pronte e surgelate che garantiscono sapori unici, ingredienti di ottima qualità e molto nutrienti, ma potete provare a farle direttamente a casa vostra con ingredienti freschi. Sono un perfetto mix tra sapore e leggerezza, ma anche l’occhio vuole la sua parte, infatti sono molto colorate e ricche di novità. All’interno possiamo trovare materie prime esotiche, come lo zenzero, ma anche ingredienti classici che rispecchiano la tradizione culinaria del nostro paese.

Le 4 nuove zuppe pronte ideali per l’inverno!

Zuppa araba di ceci e melanzane: si tratta di un piatto molto nutriente, ma povero di calorie. I ceci sono una ricca fonte di fibre e aiutano a regolarizzare l’intestino. Inoltre sono ricchi di sali minerali, in particolare potassio, fosforo, ferro e calcio. Mentre le melanzane combattono la stitichezza e riducono l’assorbimento degli zuccheri.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Zuppa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-di-zucca-brodo-hokkaido-3705294/

Riso con crema di broccoli e zenzero: quest’ultimo ingrediente è ricco di molte proprietà benefiche e viene usato sempre più spesso in cucina. Si tratta infatti di un antibiotico naturale, è ideale per combattere i sintomi influenzali. Mentre il broccolo è ricco di vitamina A e C  e combatte l’invecchiamento cellulare.

Zuppa di cereali e legumi: si tratta di una zuppa leggera, povera di calorie, ma che allo stesso tempo dona un grande senso di sazietà. È a base di fagioli, piselli e lenticchie, i quali contengono calcio e fibre, che combattono la stitichezza e sono in grado di prevenire il diabete.

Zuppa barbabietola e zenzero: il primo ingrediente dona un sapore dolce, contrastato dal secondo piccante. Si tratta di un piatto ricco di antiossidanti e particolarmente indicato per coloro che praticano attività fisica regolare. È anche indicata per chi soffre di anemia, poiché è molto ricca di ferro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-di-zucca-brodo-hokkaido-3705294/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


Bacon e pancetta: qual è la differenza? E il guanciale?

Aperto a Torino Bistrani: il primo bistrot gestito da ragazzi con autismo!