Cr/Ak Brewery è il miglior birrificio italiano del 2018 eletto a “Birra dell’Anno”.
Il concorso “Birra dell’Anno“: indetto da UnionBirrai, associazione di categoria dei birrifici artigianali, ha premiato il birrificio artigianale padovano Cr/Ak Brewery, come il miglior produttore di birra di tutta la penisola italiana. Il 17 febbraio 2018 alla Fiera di Rimini, durante la manifestazione Beer Attraction,dove si è svolto il concorso Birra dell’Anno, Cr/Ak Brewery ha conquistato tutti, garantendosi il primo posto in classifica.
Cr/Ak Brewery: un birrificio nato dalla passione per la buona birra
Il birrificio di Campodarsego è nato nel 2014 dalla passione comune dei tre soci fondatori per la bevanda luppolata e ha raggiunto l’apice dopo solo quattro anni dall’apertura. Marco Ruffa, Anthony Pravato e Claudio Franzolin sono i vincitori: protagonisti indiscussi di questa edizione di “Birra dell’Anno”. A dissapore dichiarano che “questa vittoria è il coronamento di un percorso iniziato anni fa. La passione di allora è ancora viva e cerchiamo di trasmetterla attraverso le nostre birre”. Si riesce a captare un’esperienza forte, ricca di emozioni e di duro lavoro, in grado di dare energia per continuare a migliorare la qualità del loro marchio.
Cr/Ak Brewery ha sbaragliato al concorso “Birra dell’Anno”
La giuria di “Birra dell’Anno”, composta da 84 giudici internazionali, ha valutato 1653 diverse birre, portate in gara da ben 279 produttori artigianali e non ha avuto dubbi sul vincitore, Cr/Ak Brewery ha conquistato il palato di tutti, grazie ai suoi prodotti caratterizzati da particolari caratteristiche organolettiche. Le birre portate in gara dal birrificio padovano sono: la neipa DDH Amarillo, dal sapore luppolato, la pale ale Mundaka e la BV o5.
Il concorso “Birra dell’Anno” ha infine ricordato che i birrifici artigianali italiani sono localizzati per la maggior parte nel nord Italia, dove la vocazione brassicola spicca rispetto ai territori del sud e presenta ben 46 microbirrifici premiati. Tra questi citiamo 13 birrifici Lombardi, 14 Piemontesi 4 Veneti, 1 Ligure e 8 dell’Emilia Romagna.