Cremino vegan, come preparare un dolce vegano e crudista, goloso ma allo stesso tempo leggero. Ecco la ricetta!
Preparare dolci vegani senza necessità di cottura è più facile a dirsi che a farsi. Di seguito vi preponiamo la ricetta del cremino vegan realizzato con una crema a base di anacardi e sciroppo d’acero e con una copertura al cioccolato. I cremini preparati seguendo questa ricetta sono perfetti da servire per una merenda golosa, ma allo stesso tempo sana e genuina.
Se preferite potete arricchire la crema anche con frutta a piacere come ciliegie, fragole o lamponi!
Ingredienti per la ricetta del cremino vegano (per 4 persone)
Per la crema:
- 80 g di anacardi
- sciroppo d’acero q.b.
- acqua q.b.
Per la copertura al cioccolato:
- 3 cucchiai di olio di cocco
- 3 cucchiai di cacao in polvere
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
DIFFICOLTA’: 1 |Â TEMPO DI COTTURA: 0′ |Â TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′ + il tempo di riposo
Preparazione del cremino vegan
Innanzitutto mettete in ammollo gli anacardi in una ciotola coprendoli con l’acqua. Lasciate a bagno per un’ora poi frullati l’acqua e lo sciroppo d’acero in modo da ottenere una crema omogenea.
Trasferite il composto così ottenuto all’interno dell’apposito stampo per gelati e inserite gli stecchi sulla base. Mettete nel congelatore e lasciate riposare per un giorno.
Successivamente dedicatevi alla preparazione della copertura: fate sciogliere l’olio di cocco in un pentolino a bagnomaria, unite lo sciroppo d’acero e il cacao in polvere, mescolate bene in modo da evitare la formazione di grumi.
Estraete delicatamente i gelati dalle formine, passate ogni gelato nella crema al cacao e adagiateli su di una gratella o su un vassoio foderato con carta da forno. Fate riposare in freezer per mezz’ora prima di gustare il vostro gelato.
In alternativa potete preparare la crostata di fichi vegana.
FONTE FOTO:Â https://it.pinterest.com/pin/814940495043190781/