Biscotti con tahina, ricetta semplice e veloce per preparare dei fragranti dolcetti vegani con salsa al sesamo!
Oggi vi proponiamo la ricetta di biscotti con tahina, noci e cannella, dei morbidi e golosi dolcetti senza uova, burro o latte. La tahina è per lo più conosciuta per essere un ingrediente base utilizzato nella preparazione dell’hummus, una salsa orientale che solitamente accompagna piatti salati. Di seguito, invece, la salsa tahina a base di sesamo viene utilizzata nella preparazione di biscotti dolci a dimostrazione della versatilità di questo ingrediente. Ecco la ricetta passo per passo.
Ingredienti per la ricetta dei biscotti con tahina e noci (per 4 persone)
- 270 g di farina integrale
- 140 g di zucchero di canna
- 150 g di margarina
- 20 ml di panna vegetale
- 110 g di salsa tahina
- cannella in polvere q.b.
- gherigli di noce q.b.
DIFFICOLTA’: 1 |Â TEMPO DI COTTURA: 20′ |Â TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dei biscotti con salsa tahina
Per preparare i biscotti vegan con tahin iniziate dalla preparazione dell’impasto base: lavorate lo zucchero e la margarina in modo da ottenere una omogenea. Unite poi la panna e la tahina, mescolate e successivamente unite la cannella in polvere e la farina. Impastate ancora in modo da ottenere un impasto omogeneo. Trasferite il tutto in frigorifero e fate riposare per 10-15 minuti.
Riprendete l’impasto e formate delle palline direttamente con le mani. Schiacciatele leggermente e adagiatele su di una teglia foderata con carta forno. Decorate ogni pallina con mezzo geriglio di noce. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 20 minuti.
A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare i biscotti su di una gratella.
Consigli per la conservazione: i biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta per 4-5 giorni.
In alternativa potete provare i biscotti di avena e uvetta.
FONTE FOTO:Â https://pxhere.com/en/photo/1225327