Ingredienti
Bastano davvero pochi ingredienti per preparare un ottimo cocktail analcolico, perfetto per ogni occasione. Ecco la nostra ricetta!
L’idea di servire un cocktail analcolico ai vostri ospiti è davvero originale e vi permetterà di iniziare la serata con una bevanda fresca e dissetante perfetta anche per i più piccoli. Non c’è occasione in cui non potrete preparare questa sorta di spritz, al gusto di arancia e profumato alla menta.
A voi la scelta se servirlo all’interno di una brocca, magari con qualche cubetto di ghiaccio, in una ciotola, o direttamente nei bicchieri. Quello che conta è saper bilanciare alla perfezione tutti gli ingredienti: già , perché per preparare la nostra ricetta del cocktail analcolico non serve essere dei barman provetti, e ve lo possiamo dimostrare!
Succo di arancia, acqua tonica e menta insieme a pochi altri ingredienti: ecco tutto ciò che occorre per preparare un ottimo cocktail senza alcool!
Come preparare la ricetta del cocktail analcolico
- Cominciate spremendo le arance (tenetene da parte una per la decorazione) e travasando il succo all’interno di una caraffa capiente.
- Unite poi il bitter analcolico, che darà colore e sapore, e l’acqua tonica (in alternativa dell’acqua gassata andrà benissimo) e date una mescolata veloce.
- Lavate per bene l’arancia rimasta, possibilmente biologica, e tagliatela a fette rimuovendo il filamento interno bianco dal sapore piuttosto amaro.
- Ponete l’arancia nella brocca, profumate con le foglie di menta e coprite la caraffa con della pellicola.
- Trasferite il cocktail analcolico in frigorifero per almeno un’ora prima di consumarlo.
Il vostro cocktail all’arancia, è perfetto per l’estate con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, ma anche per le feste di compleanno o quelle più tradizionali come il Natale: è il modo giusto di iniziare i festeggiamenti tutto l’anno!
Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche quella del punch all’arancia: ne rimarrete estasiati!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.