Marmellata di mele e liquirizia, perfetta per tosse e mal di gola
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dolci e Dessert
4.7/5 (3 Recensioni)

Tosse e mal di gola? Prova la marmellata di mele e liquirizia!

  • facile
  • 4
  • 15 min
  • 50 min
  • 75
marmellata di mele e liquirizia

Ingredienti

  • 1 kg di mele
  • 100 g di liquirizia in polvere
  • 300 g di zucchero di canna

La marmellata di mele e liquirizia è un ottimo rimedio casalingo per avere un po’ di sollievo da tosse e mal di gola. Ecco la nostra ricetta.

L’arrivo dei primi freddi va a braccetto con alcuni malanni di stagione. Basta uno sbalzo di temperatura per scatenare mal di gola e tosse e per un rimedio casalingo non c’è niente di meglio della nostra marmellata di mele e liquirizia. Scommettiamo che non avevate mai sentito parlare di questo rimedio naturale per il mal di gola e la tosse, ma sappiamo che sarete felicissimi di sapere che il suo sapore è decisamente squisito!

Come per tutti i rimedi casalinghi, non è certo che funzioni. Tuttavia, il benessere sarà immediato e con solo 75 calorie a porzione (50 grammi), potete tuttalpiù considerarla una dolce coccola. Curiosi di scoprire la nostra ricetta della marmellata di mele e liquirizia per il mal di gola?

marmellata di mele e liquirizia
marmellata di mele e liquirizia

Come preparare la ricetta della marmellata di mele e liquirizia

  1. Per preparare la marmellata per la tosse con mele e liquirizia cominciate sterilizzando i vasetti e i tappi che utilizzerete poi per confezionarla.
  2. Fatto ciò, sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti piuttosto piccoli.
  3. Trasferitele in una pentola a fiamma bassa per 30-40 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Unite quindi lo zucchero e la liquirizia (se non la trovate in polvere potete tranquillamente frullare i bastoncini) e proseguite la cottura fino a che non si sarà addensata. Anche in questo caso potete procedere con la prova del piattino.
  5. Trasferite la marmellata ancora bollente nei vasetti, chiudeteli con un tappo nuovo e capovolgeteli. In questo modo il sottovuoto si formerà naturalmente.

Riponete la marmellata in dispensa quando si sarà raffreddata. Lì potrete conservarla per qualche mese, mentre una volta aperta dovrete tenerla in frigorifero e consumarla entro una settimana.

4.7/5 (3 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 15:31

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Deliziosi biscotti fatti in casa allo zenzero: la ricetta senza glutine