Gli ovetti Kinder in America sono illegali: possono essere pericolosi e quindi non possono essere commercializzati! Qual è il vero motivo? Scopriamolo!
Le merendine e gli snack industriali sono pane per i denti degli americani e dei loro bambini! Gli Stati Uniti sono la patria di tantissime merendine dolci come i Bounty, Mars, M&M’s e non solo. Nei supermercati non manca nessuno di questi dolciumi, le famiglie ne fanno scorta e non potrebbero, neanche volendo, rimanere senza. Sembra quindi una scherzo leggere questa notizia: gli ovetti Kinder sono illegali in America! Vi sembra una fake news? E invece è tutto vero! Perché? Per una vecchia legge che venne aggirata con il nuovo Kinder sorpresa con la crema dentro.
Perché i Kinder Sorpresa sono illegali in America?
Risale proprio al 1938 la legge, denominata Federal Food, Drug and Cosmetic Act, che vietava la vendita in America di generi alimentari che contenevano, al loro interno, prodotti non edibili. Perché? Essenzialmente per la sicurezza dei più piccoli che avrebbero potuto incorrere in incidenti, anche fatali, ingerendo per sbaglio elementi non commestibili.
A causa di questa disposizione in America sono illegali i Kinder Sorpresa nel packaging tradizionale, così come sono nati nel 1968. Anche altri marchi della grande distribuzione hanno provato a battersi per portare nel continente americano i loro prodotti con elementi non digeribili, ma nonostante gli innumerevoli sforzi questa legge non è cambiata. Per far entrare il mitico ovetto Kinder la Ferrero ha rivoluzionato il prodotto, ma come?
Il Kinder Joy con la crema dentro
Per riuscire a portare l’uovo della Ferrero in America è stato creato il Kinder Joy, commercializzato anche in Italia e, finalmente, nel 2018 ne è stata approvata la distrubuzione su territorio americano. Come è composto? Essenzialmente da un uovo in plastica che si divide in due metà: da un lato c’è la sorpresa, mentre nell’altra metà si scopre il dolcetto Ferrero: due sfere di cioccolato al latte ripiene e una crema bianca simile alla crema Kinder bueno che si può mangiare con una pratica spatolina in dotazione nella confezione..
Non a tutti è piaciuta questa nuova proposta, ma la Ferrero continua a produrla insieme ai suoi cavalli di battaglia del marchio!