Annarita Nobili, titolare del ristorante di pesce Osteria Nobili, sarà la cuoca dell’area Vip di Sanremo 2022. Conosciamola meglio.
È il 1999 quando la Chef Annarita Nobili apre il suo ristorante a Ripi. Chissà se la donna si sarebbe mai aspettata che in capo a qualche anno avrebbe fatto conoscere la sua cucina e quella della sua terra ai membri dell’area Vip di Sanremo 2022. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla sua carriera.
Chi è Annarita Nobili
Della donna non sono note informazioni precise sulla data o il luogo di nascita ma certo è che ha trascorso tutta la sua vita in Ciociaria. Inizia a cucinare a casa, probabilmente sotto la guida dei nonni sia materni che paterni, titolari di due diversi locali della zona, per poi frequentare svariati corsi professionali.
Nel 1999 apre Osteria Nobili a Ripi dove propone una cucina di pesce per lo più tradizionale. La stessa delizierà i palati dell’area Vip di Sanremo 2022 che potranno così assaporare l’autentica natura di un territorio rivisitata in chiave moderna. Il menù riporta piatti che escono dai confini regionali e ne sono un esempio il pesce spada alla sicula o il baccalà alla livornese ma non mancano le influenze asiatiche. La chef ama la cucina orientale e dopo un corso di aggiornamento presso la scuola di Avellino ha deciso di far sue alcune tecniche e alcuni sapori, inserendoli nel menù. Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per rendersene conto.
Ma se Annarita è “nipote d’arte” i fratelli non sono certo da meno. Giovanni infatti è il titolare di un noto bar di Ripi, mentre Sandro gestisce una gelateria.
3 curiosità su Annarita Nobili
– Annarita insieme a Mirella Crescenzi e Orietta Di Lieto è cuoca dell’area Vip di Sanremo 2022.
– Ha una figlia di nome Carolina che si occupa del servizio in sala del suo ristorante.
– È sommelier Ais da oltre vent’anni ed è associata alla Federazione Italiana Cuochi.
Fonte foto: https://www.instagram.com/osteria.nobili/