Chips di mela in friggitrice ad aria, la merenda sana e gustosa
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Cucina Naturale
0/5 (0 Recensioni)

Chips di mela in friggitrice ad aria

  • facile
  • 4
  • 5 min
  • 15 min
chips di mela in friggitrice ad aria

Ingredienti

  • 1 mela rossa bio
  • 1 limone
  • 1 cucchiaio di zucchero

Semplici da preparare con solo tre ingredienti, le chips di mela in friggitrice ad aria sono perfette se siete alla ricerca di uno snack sano.

Se siete alla ricerca di uno snack o di una merenda semplice ma deliziosa vi consigliamo di preparare le chips di mela in friggitrice ad aria. Croccanti e dolci al punto giusto, cuociono in pochi minuti e si conservano fino a una settimana. Nella loro versione più semplice si realizzano con solo tre ingredienti ossia le mele, meglio se rosse per ottenere un piacevole contrasto cromatico, il succo di limone e lo zucchero.

Nessuno però vi vieta di aromatizzarle con la cannella e ottenere, se vogliamo, una versione più invernale. In tutti i casi, il bello delle chips di mela cotte in friggitrice ad aria calda è che richiedono pochi minuti per essere preparate a differenza del forno o dell’essiccatore. Vediamo quindi tutti i passaggi per realizzare le patatine di mela.

chips di mela in friggitrice ad aria
chips di mela in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta delle chips di mela in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa vi consigliamo di scegliere delle mele rosse biologiche visto che andremo a consumarne anche la buccia. Poi lavatela bene sotto acqua corrente e asciugatela con della carta da cucina.
  2. Con l’aiuto di un levatorsoli, togliete il torsolo centrale quindi, con una mandolina o un coltello molto affilato, ricavate delle fettine sottilissime: noi le abbiano realizzate di 2 mm.
  3. Conditele con lo zucchero e il succo di limone e mettetele nel cestello della friggitrice ad aria formando uno solo strato.
  4. Cuocete a 160°C per 5-7 minuti 180°C per altri 2-4 minuti. Trasferitele su un piatto e fatele raffreddare per ottenere la consistenza croccante finale.

Se preferite delle chips di mela alla cannella in friggitrice ad aria aggiungetene un 1 cucchiaino insieme allo zucchero e al succo di limone e mescolate in modo che si distribuisca. Il resto del procedimento resta invariato.

Infografica su come fare le chips di mela in friggitrice ad aria

In alternativa potete preparare le chips di mela in forno: i tempi di cottura saranno più lunghi ma il risultato molto simile.

Leggi anche
Mai provata la morbidissima torta alle mele cotta in friggitrice ad aria?

Conservazione

Le chips di mela in friggitrice ad aria si conservano in una scatola di latta lontano da fonti di umidità per oltre una settimana.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 9:45

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

3 ricette vegane alternative al ragù di carne