I cannelloni con sugo di peperoni, pesto e parmigiano sono un primo originale, saporito, e senza tempo, cioè perfetto per tutte le stagioni
I cannelloni con sugo di peperoni, pesto e parmigiano sono un primo gustoso e saporito perfetto sia per l’estate sia per l’inverno e il condimento è anche utilizzabile come salsa per sfiziosi crostini da servire come antipasto o insieme all’aperitivo.
DIFFICOLTA’: 2
COTTURA: 70’
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’
INGREDIENTI: *4 persone*
- 360 gr cannelloni
- Olio extravergine di Oliva q.b.
- 800 ml passata pomodoro
- 200 gr pomodorini
- 2 peperoni
- Mezza cipolla
- 2 cuchiaini di pesto senza aglio
- Parmigiano q.b.
- 10 foglie Basilico
PREPARAZIONE:
Per preparare i cannelloni con sugo di peperoni, pesto e parmigiano è necessario iniziare dal condimento che ha tempi di cottura abbastanza lunghi; per prima cosa è bene lavare, asciugare e tagliare a pezzettini i peperoni. Tagliate la cipolla a fettine e fatela soffriggere in padella con un filo d’olio extra vergine di oliva; quando la cipolla inizia a dorarsi aggiungete i peperoni tagliati a cubetti e fateli cuocere per qualche minuto, poi aggiungete la passata di pomodoro i pomodorini tagliati a metà.
Aggiungete un po’ di sale al tutto e le foglioline di basilico spezzettate, poi coprite la padella e fate cuocere per circa un’oretta a fuoco moderato.
Al termine della cottura, buttate i cannelloni in acqua bollente salata e fate cuocere per dieci minuti; nel frattempo mettete il sugo in un frullatore e aggiungeteci due cucchiaini di pesto, frullate e servite insieme alla pasta una volta che sarà cotta e scolata. Condite con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.
Dedicato a tutti gli amanti della cucina naturale: spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni!
BUON APPETITO!