Una colazione vivace ed energetica? Preparate insieme a noi dei golosi pasticciotti alle bacche di goji, nutrienti e fragranti.
Ideali per la prima colazione ma anche per una merenda all’inglese, i pasticciotti alle bacche di goji sono una sorta di cookies americani arricchiti, anziché con le classiche gocce di cioccolato fondente, con questi deliziosi fruttini dalle grandi virtù antiossidanti.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 20′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *35 biscotti circa*
- 300 gr di farina 00
- 150 gr di burro
- 120 gr di zucchero semolato
- 80 gr di bacche di goji
- 2 uova medie a temperatura ambiente.
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri pasticciotti alle bacche di goji, nutrienti e fragranti, per prima cosa togliete per tempo il burro dal frigorifero, in modo che si possa ammorbidire al punto giusto per essere lavorato. In una ciotola versate il contenuto della bustina di vanillina, il pizzico di sale fino, lo zucchero semolato e il burro che ormai sarà bello morbido. Lavorate il tutto con delle fruste elettriche, fino a ottenere un composto omogeneo e ben cremoso.
Aggiungete le uova, che devono essere a temperatura ambiente. Incorporate con uno spargifarina o un setaccio la farina 00, sempre mescolando con le fruste elettriche. Alla fine potete aggiungere il lievito in polvere per dolci, sempre setacciato. Ora potete inglobare al composto anche le bacche di goji.
Con un cucchiaio, lasciate cadere l’impasto dei pasticciotti su una leccarda ricoperta di carta da forno. Infornate a 170 gradi per un quarto d’ora circa. Una volta cotti, lasciate che si raffreddino del tutto su una gratella, prima di consumarli.
Servite i vostri pasticciotti alle bacche di goji, nutrienti e fragranti per la colazione e/o la merenda!
Non consumate le uova e preferite non usare il burro? Provate la versione vegana dei biscotti alle bacche di goji
BUON APPETITO!