Spaghetti con pasta di olive
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Cucina Naturale
0/5 (0 Recensioni)

Spaghetti con pasta di olive

spaghetti con pasta di olive

Prepariamo oggi un primo piatto dagli ingredienti naturali: gli spaghetti con pasta di olive, da servire anche freddi preparandoli in anticipo.

Prepariamo oggi un piatto sicuramente molto amato da coloro che amano la cucina naturale e non vogliono mangiare carne: gli spaghetti con pasta di olive. Questo primo piatto può, eventualmente, anche essere preparato in anticipo di un’ora, prima di essere servito. In questo caso, raffreddate gli spaghetti appena scolati in acqua fredda e scolateli ancora molto bene.

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: 8′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 7′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 320 gr di spaghetti
  • 2 cucchiai di pasta di olive
  • 1 cucchiaio di pesto pronto
  • 300 gr di pomodori perini maturi
  • 1 falda di un peperone giallo sott’olio
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 pizzichi di sale fino
  • 1 spolverata di pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri spaghetti con pasta di olive, lavate i pomodori. Tagliateli a metà, eliminate semi e acqua di vegetazione. Metteteli su un tagliere e riduceteli a dadini di 1 cm. Trasferiteli nel colapasta, spruzzateli con un pizzico di sale fino. Lasciateli scolare fino al momento di usarli. Scolate bene il peperone dall’olio di conservazione.

Tagliatelo a dadini di 1 cm. Portate a bollore in una pentola 3 litri di acqua con il sale grosso. Buttate gli spaghetti nell’acqua bollente. Lessate gli spaghetti per 8 minuti o per quanto è indicato sulla confezione.

Versate la pasta di olive e il pesto in una ciotolina, diluitela con l’olio e 1 cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Trasferite i dadini di pomodoro in una terrina. Scolate gli spaghetti. Rovesciateli sui dadini di pomodoro. Aggiungete i dadini di peperone.

Versate la pasta di olive, pepate. Mescolate bene pasta e condimento. Per un’idea ancor più saporita, arricchite gli spaghetti con 100 grammi di olive nere snocciolate e 150 grammi di formaggio caprino a dadini.

Servite il vostro piatto di spaghetti con pasta di olive.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2016 13:04

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Ricetta salva spesa: Quiche alle carote, formaggio e rucola