Arrosto di lonza con funghi in salsa vellutata
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Ricette
0/5 (0 Recensioni)

Arrosto di lonza con funghi in salsa vellutata

Arrosto di lonza con funghi

Volete stupire i vostri ospiti con un piatto diverso dal solito? Preparate l’arrosto di lonza con funghi, rimaranno a bocca aperta!

L’arrosto di lonza con funghi è uno di quei secondi piatti sfiziosi che non possono mancare nel vostro ricettario. La preparazione è a tutti gli effetti quella di una ricetta facile e veloce, e la cremina che otterrete sarà il condimento perfetto per la vostra lonza di maiale ai funghi. Questo piatto delizioso catturerà il palato dei vostri ospiti che amano i sapori decisi della carne. Ecco per voi l’arrosto di lonza con funghi: vediamo insieme come prepararlo!

Arrosto di lonza con funghi
Arrosto di lonza con funghi

Preparazione della ricetta per l’arrosto di lonza con funghi

  1. Per preparare l’arrosto di lonza con funghi in salsa vellutata, come prima cosa mettete il burro nella pentola a pressione e fatelo fondere.
  2. Quando il burro si è sciolto, unite le cipolline a fettine e fatele insaporire per 2 minuti. Sistemate il pezzo di lonza all’interno della pentola.
  3. Fatelo colorire da tutti i lati e giratelo spesso, mantenendo il fuoco medio-basso. Quando la lonza sarà ben rosolata, aggiungete i funghi, mescolate e unite la foglia d’alloro.
  4. Aggiungete anche una buona dose di pepe nere e un cucchiaino di sale. Versate ora il latte.
  5. Mescolate il tutto, chiudete la pentola a pressione ed alzate la fiamma. Abbassate poi la fiamma al sibilo e, dopo 30 minuti di cottura, spegnete il fuoco e fate sfiatare la pentola.
  6. Apritela e vedrete che l’arrosto di lonza è pronto. Estraete il pezzo di lonza dalla pentola e tagliatelo a fettine.
  7. Accendete il fuoco a fiamma medio-bassa sotto la pentola con il sugo di funghi di cottura e versateci la panna da cucina.
  8. Mescolate bene facendo addensare un po’ la salsa fino a quando avrà una consistenza cremosa. Impiattate le fettine di lonza in dei piatti monoporzione e, sopra la carne, distribuite la salsa vellutata con i funghi.

Conservazione

Conservate questo secondo di carne veloce in frigorifero e all’interno di un contenitore ermetico per 1 giorno.

Gustate anche l’arrosto di vitello con salsa tonnata!

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 11:16

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Sushi di mortadella con spuma di crescenza