Una bella insalata fresca con mele verdi e more è quello che ci vuole per accompagnare ogni piatto di carne, pesce o altro.
L’insalata fresca con mele verdi e more porterà freschezza e tanto gusto sulle tavole estive ma non solo. Gli ingredienti per preparare questo contorno sono facilmente reperibili e sono davvero pochi: insalata verde di qualunque tipo, more, mele verdi o Granny Smith.
Per condire questa insalata andranno benissimo olio extra vergine di oliva, sale, limone o in alternativa dell’aceto balsamico o una salsina di yogurt bella fresca. La mora, con la sua dolcezza e la sua nota finale un po’ acre, apporterà un sapore più particolare a questo facile contorno, adatto ad ogni piatto.
Leggi anche: Insalata in barattolo: una moda che sta spopolando in tutto il mondo.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: /
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 1 cespo di insalata verde
- 2 mele verdi
- more a piacere o lamponi
- 1 limone (succo)
- olio evo
- sale
- aceto balsamico o salsa di yogurt (opzionale)
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra insalata fresca con mele verdi e more, lavate con cura l’insalata e poi tagliatela a pezzi grossolani.
Senza sbucciare le mele (perché sarà proprio la buccia a rendere particolare il gusto), tagliatele a fettine molto sottili. Conditele subito con del limone per non farle annerire.
Lavate le more, o in alternativa andranno bene anche i lamponi, e lasciatele intere o al massimo tagliate a metà se sono troppo grandi.
Mescolate tutti gli ingredienti in una capiente insalatiera e condite con dell’olio extra vergine di oliva, poco sale, ed eventualmente aceto balsamico o salsa di yogurt.
In aggiunta, potete spolverizzare anche con della frutta secca tritata.
Servite la vostra insalata fresca con mele verdi e more come accompagnamento ai vostri secondi di ogni genere.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr