Scopriamo come preparare le carote in friggitrice ad aria per ottenerle croccanti e saporite utilizzando pochissimo olio.
Che benedizione la friggitrice ad aria: grazie a lei possiamo goderci dei fritti leggeri, croccanti e con poco olio. Ma oltre alle classiche patatine, potete preparare anche delle deliziose carote in friggitrice ad aria, perfette sia come contorno che come sfizioso snack. Nella versione più semplice sono condite con sale e prezzemolo e si possono servire accompagnate con salse a piacere, proprio come se fossero patatine.
Il trucco per ottenere delle carote croccanti con la friggitrice ad aria è tagliarle tutte della medesima dimensione, così che la cottura risulti uniforme. Oltre ai classici stick potete anche preparare delle chips di carote in friggitrice ad aria, ugualmente croccanti e deliziose. L’importante è regolare i tempi di cottura in base alla dimensione.
Come preparare le carote in friggitrice ad aria
- Per prima cosa sbucciate le carote e privatele delle estremità. Tagliatele poi a bastoncini di mezzo centimetro di lato e di 5-6 di lunghezza, proprio come se fossero patatine.
- Trasferitele in una ciotola e conditele con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e un cucchiaino di prezzemolo essiccato. Mescolate bene in modo da distribuire tutti i sapori.
- Trasferitele nel cestello della friggitrice ad aria e cuocetele a 190°C per 15 minuti, agitando il cestello di tanto in tanto. Servitele ben calde.
Le carote a rondelle in friggitrice ad aria cuoceranno in qualche minuto in meno e ben si prestano per essere servite come snack. Ottima anche l’idea di tagliarle molto sottili così da ottenere quasi delle chips. In modo analogo potete cuocere la zucca in friggitrice ad aria: una vera delizia!
Conservazione
Per apprezzarne la croccantezza, vi consigliamo di gustare le carote in friggitrice ad aria appena fatte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.