Non smette mai di stupirci e ora il giovane cantante ha anche un cocktail a lui dedicato. Scopriamo come si prepara il cocktail di Achille Lauro.
Sono in pochi a poter dire di avere un cocktail creato apposta per loro. Tra questi c’è Achille Lauro, concorrente degli Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Ormai è noto che l’eclettico cantante parteciperà non come rappresentante dell’Italia (che avrà i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco), ma di San Marino. Per l’occasione è stato dedicato ad Achille Lauro un cocktail a base di vodka Belvedere.
Come nasce il cocktail di Achille Lauro
Chiamato Bam Bam Twist, il cocktail prende il nome da uno dei pezzi più celebri del cantante. È stato ideato da Giuseppe Pilosi, Head Bartender di Canapé Milano dove tra l’altro rimarrà in carta per almeno tutto il mese dell’evento musicale.
È capitato spesso di vedere il giovane cantante arrivare sul palco con un cocktail in mano. Se quindi la sua prossima esibizione già fa parlare per via degli effetti speciali (si vociferano fuochi d’artificio e tori meccanici), l’idea di abbinargli un cocktail customizzato è davvero singolare.
Ricetta del Bam Bam Twist
Si fa presto a dire vodka: la Belvedere è forse una delle varietà più pregiate. Di origine polacca, si ottiene da quattro distillazioni successive della segale. Nella ricetta del cocktail ispirato ad Achille Lauro però potete sostituirla anche con altre tipologie. Perché rinunciare al piacere di gustare questa bevanda a metà tra cocktail e milk shake solo per un dettaglio?
Ingredienti per 1 persona:
- 45 ml di vodka
- 20 ml di sciroppo all’amarena
- 22,5 ml di kefir
- 15 ml succo di limone fresco e filtrato
- 15 ml di sciroppo di zucchero
- cedrata q.b.
Versate in uno shaker tutti gli ingredienti, colmate con il ghiaccio e agitate per 15 secondi. Versate poi il tutto in un bicchiere colmo di cubetti di ghiaccio e decorate con un ricciolo di scorza di limone.
Pronti a gustarlo davanti alla TV in attesa di scoprire chi sarà il vincitore?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.