Ingredienti:
• anguria q.b.
• limone q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min

Fresca, dissetante e velocissima da fare: se non avete mai assaggiato l’anguria al limone è giunto il momento di rimediare!

È inutile negare che d’estate con il caldo si ha pochissima voglia di cucinare. Per questo si è sempre alla ricerca di piatti e ricette veloci che richiedano il minimo tempo di cottura. Macedonie, insalate di frutta e spiedini dolci sono tra le idee più gettonate. Tra questi non possiamo non consigliarvi l’anguria al limone, una preparazione semplicissima ma dalle molteplici proprietà. Sì, avete letto benissimo: abbinare l’anguria al succo del limone è un vero toccasana. Scopriamo qualcosa di più!

Anguria e succo di limone: perché fa bene

L’anguria o cocomero è già di per sé uno dei frutti più dissetanti che possiamo consumare, è ricco di proprietà depurative, antiossidanti e sali minerali. L’abbinamento con il succo di limone consente di aumentare l’apporto di vitamina C; visto anche il basso contenuto di calorie e la quantità di acqua contenuta naturalmente, consumare una bella fetta di anguria è un vero toccasana per ridurre la fame.

Questo frutto, oltre che essere l’ideale per combattere la calura estiva è utile anche per stimolare la serotonina, perciò potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per dormire tranquillamente. Fate attenzione però a non esagerare, perché a causa del suo effetto diuretico, potreste correre il rischio di svegliarvi durante la notte e dover correre in bagno!

anguria al limone
anguria al limone

Come fare l’anguria con succo di limone

  1. Prendete la vostra anguria, tagliatela a metà e poi a spicchi.
  2. Adagiate gli spicchi di anguria direttamente su piattini per la frutta o coppette.
  3. Servite l’anguria con qualche spicchietto di limone in modo che ciascun commensale possa spremere il limone direttamente sulla frutta.
  4. Gustate immediatamente e buona merenda!

Se amate i dolci alla frutta di stagione non fatevi scappare la ricetta del gelo di anguria alla siciliana.

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
newsletter_ricette

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


Frittata di zucchine: morbida, deliziosa e facilissima!

La panna vegetale è deliziosa e facile da fare!