Le novità di Bake Off Italia 2018, in onda da settembre su Real Time

Bake Off Italia 2018 torna a settembre su Real Time con grandi novità

Non mancano le sorprese per la nuova edizione del talent: Bake Off Italia 2018, in onda in prima serata su Real Time a partire da venerdì 7 settembre.

Il talent show di Real Time: Bake Off Italia 2018 tornerà ad addolcire le serate degli italiani a partire da venerdì 7 settembre. Le novità sono davvero molte, a partire dall’orario in cui andrà in onda la nuova edizione, che sarà trasmessa in prima serata. Inoltre, una nuova location ospiterà La conduttrice Benedetta Parodi, la giuria ed i concorrenti.

Le novità di Bake Off Italia 2018

Prima tra tutte le sorprese è la nuova location: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, in provincia di Monza e Brianza. Una cascina dell’Ottocento, ristrutturata nei dettagli e riportata agli antichi splendori, in un’atmosfera da fiaba.

Bake Off Italia 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/Bake-Off-Italia-249691838530547/

Il fulcro delle scene si svilupperà nelle antiche cucine della Villa, tra eleganti ed antichi arredamenti, vecchi utensili e lussureggianti festoni. Il tema presuppone quindi un ritorno al passato, negli anni Venti per rappresentare due facce contrapposte della stessa medaglia. Da un lato la pasticceria popolare, mentre dall’altro quella aristocratica e ricca. Alla conduzione del programma è atteso il ritorno di Benedetta Parodi, mentre la giuria sarà composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio.

Anche le puntate verranno strutturate in modo diverso rispetto alla precedente edizione. Ciascuna sarà focalizzata su tre momenti. La prova creativa sarà incentrata sui sapori semplici della tradizione popolare. La prova tecnica vedrà cimentarsi i concorrenti nella preparazione di dolci sofisticati, innovativi e di gran classe. La terza prova, infine, sarà dedicata alle grandi occasioni, quelle scenografiche di quando in passato avveniva una festa a Palazzo. Ogni ricetta presenterà inoltre una doppia difficoltà, per aumentare i colpi di scena e creare dei veri e propri ribaltamenti nella classifica. Durante la prima serata del programma saranno ben 32 i concorrenti che si sfideranno per formare il cast ufficiale dei 16 che parteciperanno al talent show.

Infine, per l’edizione 2018, Bake Off Italia avrà un day-time: rubriche curiose, nuovi trend, ricette internazionali e molte altre sorprese attendono quindi tutti i telespettatori che rimarranno incollati al teleschermo con l’aquolina in bocca!

ultimo aggiornamento: 08-06-2018