Gli auguri, il flash mob in diretta, la cena Da Vittorio e un grande debutto: come ha passato il suo compleanno Antonella Clerici.
Proprio ieri Antonella Clerici ha fatto cifra tonda: sono ben 60 gli anni di una delle conduttrici più amate dagli italiani. Antonellina, nata il 6 dicembre del 1963 a Legnano, ne ha fatta di strada nella televisione e nei cuori degli spettatori. Durante la giornata di ieri tutto l’amore per la conduttrice è esploso (sia in pubblico che in famiglia): auguri di tantissimi amici e colleghi, sorprese, torte e regali. Insomma una giornata di compleanno indimenticabile con tantissimi colpi di scena.
Gli auguri degli amici
Durante la puntata di È sempre mezzogiorno il compleanno di Antonella Clerici è stato protagonista dell’intero programma. I presenti l’anno sommersa di affetto e auguri, e sono arrivati anche tantissimi videomessaggi e chiamate di colleghi e amici che non potevano proprio non ricordare il compleanno di Antonella.
Ha chiamato Carlo Conti in stazione, aspettando il treno per andare a Roma. Non è mancato il videomessaggio di Amadeus come la canzoncina di Fiorello. E come loro tanti altri: Alessia Marcuzzi, Alessandro Cattelan, Francesca Fagnani, Andrea Bocelli, Anna Moroni.
Ad ogni messaggio il sorriso della conduttrice era sempre più smagliante. Alberto Matano le ha detto: “Tanti Auguri Antonella, la televisione è verità e la verità è che anche fuori dalle telecamere sei una persona sincera, positiva, spontanea, presente”.
Non ha potuto non apprezzare il messaggio di Marco Mengoni, che le ha cantato la classica canzoncina suonando al piano. “Tanta roba Marco Mengoni in canottiera al pianoforte che mi fa gli auguri – ci ha scherzato su la Clerici -. Scusate se mi ringalluzzisco un po’”.
E infine anche il dolce messaggio di Mara Venier: “È inutile dirti che ti voglio bene – ha iniziato la Venier –. Ci vediamo poco, ma sei qua nel mio cuore e poi sei sempre presente nella mia vita, quando ci sono delle cose belle ma anche quando ci sono delle cose meno belle. Questo perché la nostra amicizia è un’amicizia speciale che va avanti da tanti anni. Ma insomma auguri Antonella e ti canto pure la canzoncina”. Con piccola sorpresa finale, in carne e ossa, con in mano un mazzo di rose rosse tutte per Antonella Clerici.
Il ‘flash mob’ di compleanno
Gli chef e ospiti in studio durante la trasmissione di È sempre mezzogiorno hanno poi dato il meglio di loro per festeggiare Antonellina: tutti in smoking rosa fluo, hanno ballato e cantato per la conduttrice sulle note di Bagno a mezzanotte, la canzone di Elodie, ma tutta rivisitata in occasione proprio del compleanno della conduttrice.
Tocco finale del flash mob? Come si vede anche nel reel pubblicato dalla conduttrice sui social, al termine della canzone hanno strappato i vestiti e sono tornati a essere i soliti chef di Antonella.
Lei, felicissima, ha abbracciato tutti e si è ritrovata con un ulteriore regalo: il suo dolce preferito… la profitterol da mangiare tutti insieme alla fine del programma.
Il debutto su Tik Tok
Non sono finite qui le sorprese del 6 dicembre. Infatti in occasione del suo compleanno Antonella Clerici ha deciso di farsi strada anche nel social definito ‘dei più giovani’… sì, stiamo parlando di Tik Tok. Ha pubblicato infatti un post sul suo profilo Instagram con una torta decorata e ha scritto: “Da oggi sono anch’io su TikTok, seguitemi anche lì! E… buon compleanno a me”.
La cena in famiglia
E per chiudere la serata in bellezza… una cena in famiglia era d’obbligo. Dopo una breve tappa al nuovissimo Christmas Village, inaugurato ieri a Milano, si passa alle cose serie. Antonella, il compagno Vittorio Garrone, la figlia Maelle e tutti i parenti e amici più stretti sono andati Da Vittorio ristorante a Milano.
La simpaticissima conduttrice è sembrata molto entusiasta del cibo, tanto che in una storia su Instagram ha anche fatto vedere come fare la scarpetta direttamente dalla pentola.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.