Apre a Tokyo il ristorante di Sailor Moon

Come fare un infuso vegan disintossicante

Il 16 aprile, a Tokyo, aprirà un ristorante interamente dedicato a Sailor Moon in cui verranno serviti piatti ispirati alla storica eroina dei cartoon

Sono passati quasi 25 anni dalla prima apparizione di Sailor Moon sulle pagine di Nakayoshi Magazine, ma la super eroina bionda continua ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo: dal 16 aprile al 19 giugno, infatti, la Mori Tower di Tokyo, ospiterà un’esposizione a lei dedicata, e offrirà la possibilità di consumare diversi piatti e cocktail ispirati ai personaggi e ai luoghi dell’anime. Al potere evocativo e nostalgico della mostra si unisce la possibilità di celebrare il manga e vivere un’esperienza unica: il ristorante The Moon e il bar Chibiusa Café serviranno panini, primi, secondi, dessert, drink e cocktail a tema Sailor Moon.

L’allestimento promuove la terza stagione di Sailor Moon Crystal, in onda al momento in Giappone

Gli appassionati saranno accolti da un locale ispirato al Moon Castle, e potranno ammirare sia le tavole originali del manga, che quelle create appositamente per la mostra dall’autrice Naoko Takeuchi, oltre a artwork e inediti.

Tra i piatti più invitanti troviamo il Sailor Moon Special Burger, un delizioso panino rosa con crocchette di patate a forma di stella, decorato con la spilla che la combattente della Luna utilizza per trasformarsi, gli spaghetti con la maschera di Milord, e infine l’ Evil Black Crystal Cocktail.

Anche terrazza panoramica dell’ edificio, che garantisce una vista mozzafiato, aggiunge fascino al ristorante e permetterà ai fan di vedere dal vivo il quartiere di Azabu Juban, dove è ambientata la storia.

Sailor Moon è una delle serie anime giapponesi più amate di sempre: dal 1992, quando ha fatto la sua prima comparsa, la combattente che veste alla marinara, è diventata un vero e proprio cult. I fan più attenti sapranno già che nomi non sono stati scelti a caso: Chibiusa è infatti la piccola co-protagonista della serie, figlia di Bunny e Marzio.

Fonte copertina: nerdist.com

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-04-2016

Giulia Drigo

X