Presentato all’Expo il primo Dishplay piatto smart che permette ai commensali di interagire direttamente con la cucina

Nell’epoca della super comunicazione, degli smartphone, dei tablet e degli smartwatch non poteva mancare il Dishplay piatto smart, un piatto che permette di comunicare direttamente con la cucina e scoprire tutti i segreti della pietanza che si sta per mangiare. Con Dishplay si può imparare molto su ogni ricetta e ordinare direttamente dal proprio piatto, come se fosse uno smartphone collegato con la cucina.

Il Dishplay è costituito da un touch screen connesso a internet che permette al cliente di navigare sul menù del ristorante e collegarsi con la cucina. Ci si può informare in ogni dettaglio su come si prepara il piatto che si è ordinato, visualizzando passo a passo ingredienti e preparazione. Questo speciale piatto smart potrebbe essere un’ulteriore rivoluzione per il mondo della ristorazione e del lavoro nel mondo del food che diventa ogni giorno più smart e tecnologicamente avanzato. Una rivoluzione che però potrebbe portare a una nuova riduzione del personale di sala.

L’idea del Dishplay piatto smart è stata presentata con un prototipo all’Expo dall’imprenditore Andrea Frizzarin che ha proposto il suo progetto come un supporto intelligente che possa aiutare i clienti ad approfondire la cucina che stanno assaporando. L’imprenditore Andrea Frizzarin è alla ricerca di partner per sviluppare il progetto Dishplay che per ora è stato reso possibile da Giovanna Girardi e dal marmista Andrea Pongiluppi.

Con il nuovo dishplay piatto smart, il mondo della ristorazione conferma ancora una volta il binomio vincente con la tecnologia, che sempre di più influenza il mondo del food, che più va avanti più diventa smart, ma riscopre anche il piacere di conoscere e apprezzare al meglio i sapori tipici di ogni terra e di ogni cucina.

Fonte foto: Webnews

ultimo aggiornamento: 02-10-2015


Mostra: cibi e pietanze nel mondo antico

Sir Canapa, apre a Milano un negozio che vende cibi (e non solo) a base di canapa