Un negozio che vende prodotti di qualunque tipo ma solo a base di canapa: a Milano ha aperto Sir canapa.

Sir Canapa è un hemp shop, ossia un negozio specializzato nella vendita di prodotti a base di canapa, che ha aperto da pochissimi giorni (dal 24 settembre) a Milano, e di preciso in viale Umbria, e sta già facendo molto parlare di sé, come c’era da immaginare.

Sir Canapa mette in vendita prodotti di ogni tipo, e tra questi anche dei prodotti alimentari. Ad esempio, ci sono dei biscotti realizzati proprio con i semi di canapa, e che promettono di essere anche sani, oltre che buoni, perché sono ricchi di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, da sempre riconosciuti come grandi alleati della salute, e in particolar modo molto efficaci contro i disturbi dell’apparato cardiovascolare e anche in grado di abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

torta mousse al cioccolato con semi di canapa
torta mousse al cioccolato con semi di canapa

Oltre ai biscotti alla capapa, Sir Canapa vende anche caffè biologico, ricavato dai chicchi di caffè tostati in combinazione proprio con i semi di canapa.

Da citare anche l’olio di canapa, che contiene – fra l’altro – un principio attivo che viene spesso utilizzato per i cosmetici antirughe, visto che possiede un elevato quantitativo di antiossidanti, che combattono i radicali liberi e ritardano l’invecchiamento cutaneo.

A proposito delle polemiche sull’apertura del negozio, i proprietari hanno diramato un comunicato, via Facebook, dove sottolineano:

La Canapa è una pianta miracolosa e non sarà certamente l’ottusità di una parte dell’opinione pubblica e di leggi scarsamente progressiste ad oscurarne i suoi molteplici benefici. (…) Un’iniziativa che oltre a essere un piccolo negozio in Viale Umbria ha come primo obiettivo quello di informare e stimolare un dibattito che, crediamo, deve essere affrontato abbattendo ogni tipo di stereotipo in partenza.

Leggi anche: Torta mousse al cioccolato con semi di canapa

Fonte foto: Flickr

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Arriva Dishplay il primo piatto smart che interagisce con la cucina

A Expo si parla di dieta mediterranea al bergamotto