Artisti del Panettone 2022 torna in diretta su Sky dal 19 al 22 dicembre: a condurre ci sarà la blogger Chiara Maci.

Il programma Artisti del Panettone, prodotto da Food Media Factory e Level 33, torna in televisione durante le festività natalizie con quattro puntate speciali. I migliori pasticceri italiani competeranno per creare originali ricette natalizie ispirate al più famoso di tutti i dolci di Natale: il panettone artigianale. Il programma debutta su Sky ed è disponibile in streaming su NOW dal 19 al 22 dicembre alle 17:00. La blogger Chiara Maci sarà la conduttrice del programma.

Artisti del Panettone 2022: il programma condotto da Chiara Maci

In quattro puntate, i maestri pasticceri si concentreranno sulla creazione di ricette originali, tutte a tema Natale e realizzabili anche a casa, per ispirare gli spettatori e incoraggiarli a realizzare sorprendenti dolcetti delle feste. Chiara Maci, conduttrice televisiva e autrice, fornirà commenti e curiosità sia ai telespettatori che agli chef mentre preparano i loro piatti.

La prima puntata vede protagonista il maestro pasticcere Lucca Cantarin che fornirà la sua personale versione della famosa specialità francese Pain Perdu. Questo piatto è formato da ingredienti di scarto ma diventa una vera e propria delizia per il palato. Roberto Rinaldini, il tre volte campione del mondo di pasticceria e gelateria, porterà la sua Torta di Natale al profumo di caffè e cannella, mentre Paolo Sacchetti preparerà l’Alberello di cioccolata e arancia.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Chiara Maci
Chiara Maci

La seconda puntata inizia con la preparazione da parte del Maestro Andrea Tortora della Dolce colazione di Natale, che consiste in una teglia di biscotti natalizi, la barbajada (una bevanda di cioccolato e caffè), e l’immancabile pandoro. Una particolare ciambella fatta con la sfoglia, detto Sfogliolato, sarà invece portata in tavola dal grande lievitista Vincenzo Tiri mentre Santi Palazzolo proporrà la sua Perla di Sicilia.

Terza e quarta puntata

Nella terza puntata, programmata per 21 novembre, il maestro pasticcere Sal De Riso, vincitore del Panettone World Championship 2021 e Artisti del Panettone 2019, presenterà al pubblico una Torta Rococò al gusto di caffè speziato, mentre Andrea Besuschio lascia a bocca aperta apre con la sua scenografica torta al cioccolato Vortex con nocciola caramello. Il supremo Montebianco, uno dei dolci più amati dal grande pubblico, è portato invece da Vincenzo Santoro.

Giuseppe Pepe esegue la sua irresistibile interpretazione del tronchetto natalizio, declinato al bianco neve al lime, nella puntata finale del 22 dicembre. Per rimettersi in forma per le feste, Francesco Borioli del Laboratorio Infermentum sorprende Chiara Maci e il generale pubblico con una deliziosa ricetta chiamata Pinzimonio di Natale, che consiste in un pandoro fritto accompagnato da varie creme, come la ganache al cioccolato, la crema inglese, lo zabaione e il moscato. Ultimo nella puntata sarà Carmen Vecchione, che presenterà la sua versione della Torta di Natale con cioccolato, fava tonka e arance.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 19-12-2022


Cibi contro il freddo: gli alimenti da avere sulla tavola in inverno

Tutto fa brodo in cucina: ecco i vari tipi e come prepararli