Simpatico Babbo Natale di fragole e panna: un’idea facile e veloce!

Ingredienti:
• 20 fragole
• 100 ml di panna da montare
• 1 cucchiaino di zucchero
• foglie di menta per decorare q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Ingredienti e ricetta per preparare un dolcissimo babbo Natale di fragole, un dolcetto facile da realizzare e perfetto per le prossime festività!

Natale è ormai alle porte e oltre alla caccia ai regali è già partita la ricerca di ricette da preparare per i pranzi e le cene in famiglia. Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare il babbo Natale di fragole, un dolcetto molto semplice e veloce, perfetto da preparare anche con i bambini. Fragole fresche, panna da montare e zucchero a velo sono gli ingredienti necessari per preparare le simpatiche faccine di babbo Natale.

Potete sfruttare questa ricetta soprattutto se avete in programma una cena o un evento a buffet e se volete sbizzarrirvi potete anche aggiungere delle decorazioni alle faccine in modo da simulare le diverse espressioni del viso con la glassa di zucchero. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

Babbo Natale di fragole
Babbo Natale di fragole

Preparazione delle fragole a forma di Babbo Natale

Per prima cosa lavate bene le fragole poi asciugatele con un panno da cucina, tagliate il picciolo in modo da ottenere una base su cui appoggiare le fragole. Tagliate la punta che poi userete per realizzare il cappello di Babbo Natale.

Versate la panna molto fredda, aggiungete lo zucchero e montate con le fruste. Versate la panna montata in una tasca da pasticciere e farcite le basi delle fragole con la panna. Adagiatevi sopra le punte per formare i cappelli poi completate la decorazione facendo dei ciuffetti per realizzare la punta dei cappelli.

Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Et voilà, i dolcetti sono pronti!

Come conservare: è preferibile consumare i dolcetti preparati seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione.

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta del tronchetto di Natale.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2018

X